Problema reinstallazione app instagram

Salve, sul mio iphone 7 avevo disinstallato instagram per problemi di memoria disponibile, e ora che ho risolto quel problema vorrei reinstallarlo, ma quando mi reco sull’app store mi dice “apri”, come se fosse già installata, e cliccandoci non esce nulla. L’icona di Instagram ovviamente non è più presente, anche se all’avvio mi è apparsa con delle strisce scopra, senza possibilità di aprire o far nulla. Non so quale possa essere il problema, potete aiutarmi? Grazie

hai già provato a riavviare l’iPhone?

Si, è un problema che va avanti da qualche giorno.

Vai in impostazioni > generali > spazio iPhone

Dopo qualche istante ti apparirà la lista delle app installate sul tuo dispositivo
Cerca Instagram e, se non dovesse esserci, una app con icona vuota con le strisce.
Clicca e selezione la voce “elimina app”

Ho seguito il tuo consiglio, ma purtroppo il problema persiste… Continua ad uscire “apri” sull’app store, cos’altro si può fare?

Se dopo un riavvio (in seguito ad aver eliminato l’app dalle impostazioni come descritto) il problema persista, non ti resta che il ripristino… probabilmente senza poter recuperare il backup

Ho pensato a un modo per ovviare il problema, e sembra funzionare, quindi lo condivido per chi avesse lo stesso problema, e ho un’altra domanda. Visto che l’app di instagram rimane teoricamente installata nonostante tutti gli sforzi, ho pensato di duplicarla con una delle app che servono ad avere account multipli sui social; su android io usavo parallel space, qui su ios ne ho provate diverse ma sono ricche di pubblicità e quindi molto scomode. Ne conosce qualcuna più affidabile? Grazie