problema-reinstallare cydia

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo per ricevere un aiuto. Ho cercato nel forum se l’argomento fosse già stato trattato ma mi sembra di no, nel caso mi scuso in anticipo.
Possiedo un iPhone 5 e, premettendo che non sono uno ‘smanettone’, sotto consiglio di un amico, ho deciso di installare Cydia per ovviare al problema del tasto Power rotto tramite activator. L’operazione, del resto molto semplice mi è riuscita al primo tentativo…:cool::thumbup1: Ma dopo aver installato un tweak però il telefono si è completamente impallato sulla schermata blocco-schermo. In qualche modo e dopo diverse imprecazioni sono riuscito ad entrare in Safe Mode.
Dopo aver provato a fare diversi restart, ma senza successo, ho deciso (erroneamente) di disinstallare Cydia per poi installarlo nuovamente.
Ora però quando faccio partire il programma (PPjailbreak.dmg), il telefono si riavvia ma l’icona Cydia non mi compare. Sulla schermata PP compare la scritta in allegato.
Inoltre dalla home non sono mai riuscito ad eliminare 4 applicazioni (o tweak?? scusate l’ignoranza) installati precedentemente con Cydia…
Volevo provare a ripristinare completamente il telefono in modo che non ci siano file residui del JB precedente, che forse potevano interferire con il nuovo, ma se lo ripristino iTunes lo aggiorna all’ 8.1.3…e a quel punto addio JB!
Il downgrade non è più disponibile, e non so più come uscirne…
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte!

ciao,è evidente che hai installato qualcosa che non avresti dovuto installare…ripristina in dfu ad ios 8.1.3 e per il tasto rotto, utilizza impostazioni/generali/accessibilità/assistive touch…non era necessario il jb.

cosa avevi installato?

Ciao Klara! si infatti sto usando l’assistive touch…ma per bloccare lo schermo i passaggi sono troppi…con activator invece è una figata, quasi meglio che con il tasto power! avevo installato un tweak per nascondere quella fastidiosa icona del controllo volume che si apre anche durante la visione di un video. Non ricordo come si chiamava…VolumeStatus mi sembra…
Ma c’è un modo per ripristinare il telefono senza aggiornare ad 8.1.3?

Purtroppo no…

sarebbe tutto più semplice sapendo cosa c’è scritto sul messaggio del PP…nessuno che parla cinese nel forum???:confused1:
Credo che la causa sia la presenza di file residui di cydia, come i tweak presenti sulla home che non riesco ad eliminare. come faccio a toglierli senza avere più cydia?

non puoi fare nulla…per reinstallare cydia,dovresti ripristinare.

comunque, questo PP a cosa si riferisce? al programma illegale che si installa col jb?

E’ il nome dell’applicazione che ho usato per installare il JB…non lo so se è illegale o meno… non sapevo ci fossero altri sistemi per installare il JB. ripeto non sono per niente uno smanettone, anzi uso il telefono tanto ma esclusivamente per lavoro (mail, note, ecc…). Mi scuso infatti se non sono preciso con i termini tecnici…

il jailbreak si installa con il tool taig o pangu…non con pp che ha tutt’altra utilità non legale e si può decidere di non installarlo.

comunque sia,non ci sono alternative per il tuo problema,mi spiace…puoi solo ripristinare

ok…grazie mille cmq per il supporto!

forse mi sono spiegato male…questo è il programma che ho usato per il JB con Mac.
Schermata 03-2457088 alle 16.09.34.png
Non ho trovato altri programmi per il JB x Mac…credevo fosse l’unico.

In realtá non é propriamente così.Il tool PP é un programma
per utenti Mac per eseguire il jailbreak ios 8.1.x,nulla ha a che vedere con suoi omonimi.

Posto anche il link della guida al vostro sito :slight_smile:

ah ecco…grazie Alex :wink: ahimè ogni tanto ho bisogno anche io di imparare qualcosa.

però purtroppo il discorso è sempre quello…avrai installato un tweak non compatibile che ha mandato in tilt tutto il software.

Grazie Alex! Allora qualcosa di giusto l’ho fatta! :joy::joy:
Poi sicuramente come dice Klara avrò installato un tweak che mi ha impallato tutto!
La cosa strana è che, pur non avendo più l’icona CYDIA, sono ancora presenti 4 tweak sulla home che in realtà funzionano correttamente, come ad esempio iCleaner che sto continuando ad usare!!
Dalla mia ignoranza vi chiedo: è possibile che il JB sia ancora presente nel sistema? Sennò come farebbero a funzionare i Tweak? E se si, ecco spiegato il motivo per cui non riesco ad installarlo nuovamente…
È forse possibile ripristinare Cydia senza eseguire il JB??
Grazie ancora del supporto!!