Problema regole posta iPhone

Salve a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi ha lo stesso mio problema o se sa come risolverlo.
In pratica ho la mail del mac sincronizzate con Gmail ed ho creato delle regole di posta sul Mac che sono state correttamente sincronizzate su Gmail. Ora il problema sta nel fatto che nelle mail del mio iPhone (anch’esso sincronizzato con Gmail) queste regole non vengono applicate(ad esempio alcune mail non vengono spostate nelle proprie cartelle in automatico e lo devo fare manualmente). Cosa posso fare ?
Grazie in anticipo.
Saluti.

Ciao,
nel pannello Icloud le hai impostate? :slight_smile:

Problema regole posta iPhone

No su iCloud la posta è disattivata

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo. grazie :wink:

Problema regole posta iPhone

Scusa sono da tapatalk non riesco a cambiarlo…come faccio ?

da safari mobile

Problema regole posta iPhone

strano, l’iPhone di fatto non scarica la posta, ma rimane sincronizzato con il server gmail, la email non arriva al tuo iphone ma al server gmail e da li smistato nelle etichette create, quindi se sul server l’email va a finire nell’etichetta “Pippo” non vedo come possa l’iPhone vederla in “posta in arrivo”

Problema regole posta iPhone

Appunto…era proprio questo il problema e mi chiedevo da cosa dipendesse…anche perchè io ho anche l’account iCloud ma quello predefinito è Gmail e sinceramente non ho proprio voglia di ricreare tutte le impostazioni su iCloud

Problema regole posta iPhone

Ho cambiato il titolo da safari ma qui su tapatalk ancora nulla…

tutto ok…è stato modificato all interno della discussione…il titolo esterno può solo editarlo lo staff.

Problema regole posta iPhone

Ok ho attivato Mail su iCloud e ora mi sistema le mail secondo le regole che ho impostato ma ho notato che per vedere i cambiamenti effettivi devo fare il refresh di ogni singola cartella e non basta farlo sulla cartella generale di Gmail.

Si è ripresentato il problema in seguito all’aggiornamento dell’iPhone…e la soluzione di attivare iCloud non funziona più…cosa fare ?
Ho provato a cambiare protocollo da SMTP a IMAP ma l’unica cosa che ho ottenuto è che ora non ho più sincronizzata la cartella della posta inviata.
Confido in voi.
Ciauz.