Problema registrazione telefonica

Salve con iOS 26 e 26.1 (non saprei con le precedenti versioni) ho riscontrato con iPhone SE 2022 che quando attivo la funzione acquisizione locale per registrare una chiamata, che una volta partita la registrazione, avvicinando il telefono all’orecchio, lo schermo ovviamente si oscura, ma così però termina anche la registrazione della telefonata. È un bug? Soluzioni? Grazie

Ciao Simone benvenuto nel forum.

Suppongo possa trattarsi di un bug, considera che per esempio da me non appare ancora la possibilità di registrare la chiamata (né in chiamata né in impostazioni su telefono c’è la specifica voce). Sarà in fase di rollout perché Comunque ho visto che pare essere già prevista per l’Italia e staranno verificando gli eventuali bug per correggerli

Grazie per la risposta, in realtà non c’è una specifica voce. Si deve trovare nel menu la voce “acquisizione locale” e metterla come toggle da attivare prima o durante una chiamata. Credo che la vera funzione che Apple metterà a disposizione per la registrazione delle chiamate in un spero prossimo futuro, sarà già presente direttamente nel menu della applicazione del telefono. E che quando si attiverà la registrazione, ci sarà una voce automatica che avviserà l’altro interlocutore della cosa.

Uso il condizionale: quello potrebbe essere un bypass della procedura perché come Vedi dal sito ufficiale la procedura è un pochino diversa (oltre che la sezione sul menu impostazioni/telefono come ti dicevo).

Aspettiamo comunque qualcuno che possa avere accesso a tale funzionalità per avere ulteriore riscontro :smiley:

Sì si infatti, è un modo alternativo di registrare una chiamata, in attesa del metodo ufficiale se mai arriverà.