Buonasera a tutti,
è il primo post che scrivo dopo la registrazione e parla subito di un problema.
Premessa: utilizzo un iPhone 4S da un anno, utilizzando il mio Apple ID al pieno delle sue potenzialità.
Mai avuto nessun problema.
Poco tempo fa, ho preso un new iPad 4G wifi 32 Gb.
Il problema è la configurazione di iMessage e FaceTime.
Vorrei farla sul medesimo account Apple ID ma non mi funziona.
L’errore che mi dà è: “Sei stato disconnesso da FaceTime perché l’ID Apple o la password sono cambiati. Accedi a FaceTime per attivarlo”. Identico risultato nel tentativo per iMessage.
Le credenziali che utilizzo sono ID Apple e password che utilizzo regolarmente ovunque (fatta anche verifica on line, l’account risulta in stato “verificato”. Lo uso regolarmente nell’Apple Store.
Avevo la SIM senza credito, ho fatto una ricarica, ma non è cambiato niente.
Non so più che tentativi fare, ho provato sia sotto copertura wifi su reti diverse che sotto copertura 3G.
L’unica cosa che mi viene in mente è che diversi mesi fa ho cambiato la password del mio Apple ID ma la prova di accesso, l’ho fatta anche con la vecchia password e non è cambiato assolutamente niente.
So che è una cosa possibile perché ho un amico che utilizza FaceTime regolarmente a scelta da iPhone o iPad senza nessun problema.
Qualcuno di voi, ha qualche suggerimento per ulteriori prove da fare?
Grazie e scusate se mi sono dilungato, ma volevo essere preciso nella spiegazione fin nei dettagli.
Massimiliano.