Problema recupero conversazioni WhatsApp

Salve, ieri sera WhatsApp ha smesso di aprirsi ( l’ho acquistato) ossia che appena lo aprivo nel tempo di caricarsi andava in crash e non me lo faceva aprire.
Così (consapevole che avrei perso le conversazioni) ho fatto un backup e successivamente ho reinstallato l’app. Ora whatsapp funziona ma vorrei in qualche modo recuperare le mie conversazioni senza però dover ricorrere al ripristino backup in quanto avendo il telefono con il jailbreak sarebbe un percorso troppo noioso da seguire per recuperare tutti i tweak.
Spero che qualcuno abbia qualche idea per estrarre le conversazioni dal backup e recuperarle (premetto che ho e avevo la versione nuova di whatsapp per cui è possibile il recupero tramite iCloud anche se non avevo mai effettuato nessun backup con esso).

N.B: Non ho altri iphone su cui importare il backup e successivamente salvare su icloud per cui questa idea è già scartata

Grazie in anticipo :slight_smile:

ciao, il ripristino del backup non è il ripristino del telefono…il primo serve solo a trasferire quel gruppo di dati nel dispositivo…il sistema operativo con la sua modifica,non verrà toccato… differente è invece eseguire il ripristino completo…in questo caso il reset è totale,anche del firmware,che andrebbe ad eliminare tutte le modifiche. :wink:

:o questa mi è nuova… quindi dovrei solamente collegare il telefono al PC e cliccare su Ripristina Backup, così facendo avrei il telefono con gli stessi identici dati di ieri sera? Tweak compresi?

…direi di si, il backup classico non “tocca” il sistema operativo.

Vi ringrazio per l’aiuto tempestivo, ma cliccando sul tasto “Ripristina backup” mi è spuntato il seguente errore: “iTunes non ha potuto effetturare il ripristino di iPhone perchè l’iPhone non dispone di spazio libero sufficiente”, ho esattamente 944MB ancora liberi su circa 6,5GB, quanto spazio devo liberare per poter ripristinare il backup? E se lo riesco a liberare, mi occuperà tutto lo spazio rimanente con dati inutili o doppi?

no…il backup dati, sostituisce i dati attuali che possiedi in tutto e per tutto…

prova ad eliminare qualche app e riprova.

Spesso lo spazio richiesto corrisponde circa al doppio delle dimensioni del backup… ora non avendo idea delle dimensioni del tuo backup puoi provare ad eliminare qualche app pesante così da liberare spazio. Ovviamente finito il backup lo spazio totale disponibile tornerà ad essere tale nella sua totalità e potrai ricaricare le eventuali app eliminate.