problema recovery mode fw 4.2.1

Salve a tutti, ho compraot da pochi giorni iphone 4 e siccome come versione ha il 4.2.1 ho cercato di portarlo alla versione 4.1 seguendo questa vostra guida GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.2.1 ad iOS 4.1 [WINDOWS - MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
ma ho avuto scarso successo, quando apro tinyumbrella per levare la modlaità recovery mode la voe non è cliccabile, allora ho provato a fare ripristina tramite itunes per tornare alla versione 4.2.1 ma alla fine mi da l’errore 1013, ho provato a levare sempre con tinyu la recovery, la levo ma poi ritorna sempre forse sono io che sbaglio qualcosa. Vi ringranzio anticipatamente

mmm sai che è strano ho letto la guida e non dovrebbe dar problemi; alla fine non richiede neanche il file shsh ma il dowgrade l’hai fatto con successo?

ci sono diverse guide che “promettono” il downgrade senza i file shsh ma alla fine se non hai quelli salvati nessuna procedura riesce a farti tornare ad un firmware precedente.

ah non lo sapevo, quindi ora x tornare al 4.2.1 come posso fare?

ma non avevi già montato il 4.2.1??
comunque per rimetterlo basta che ripristini da itunes

ci ho provato a rimontarlo da itunes ma mi da l’errore 1013 alla fine e va in recovery, apro tinyu per levarlo, la levo, ma poi ritorna sempre la recovery come mai?

Prova a ripristinarlo in modalità dfu…

non so perchè ma non si mette, poi quando attacco iphone al pc ora non si apre più da solo itunes non so se è normale, prima lo faceva sempre. io apro itunes da solo e mi rileva iphone in modalità recovery, tengo premuto il tasto powre e home fino a quando lo schermo non diventa nero, a questo punto lascio il tasto power ma non entra in modalità dfu, sullo schermo del iphone mi riappare il cavo usb col logo di itunes

io lo fatto ieri in caso contattami msn o skype qui a SX cmq se hai un sistema operativo a 64Bit ci puoi togliere mani… io ho questo problema te non l’hai spiegato un tantino bene, cmq te succede questo:
colleghi iphone4 al pc apri itunes click su ripristina e parlte il download (LENTISSIMO, ci mette una vita) quando tutto finito il Donwload parte all’installazione del iOS e vedi che iphone si riavvia e vedi una barra di scorrimento e la melina sopra arrivata diciamo al 85% del suo completamento itunes si blocca e ti fa errore 1013 lo so è successo anche a me, quindi se vuoi cambia OS oppure emuli un OS a 32bit tramtie macchina virtuale e il gioco è fatto.

non è che mi è molto chiaro, ma come mai devo fare tutto questo procedimento assurdo ora per tornare alla versione originale? a vedere le altre guide è tutto piu semplice e veloce

che OS. hai…???
forse non mi sono fatto capire… xD tio chiedo scusa… se hai un OS a 64bit avrai problemi a ripristinare il tuo iphone4… invece con 32 Bit vai alla grande…

ho un xp, però non sono sicuro se è a 64 o 32 bit, credo 32, per vederlo? no cmq la colpa non è tua sono io che sono una zappa in materia. cmq in alternativa avrei un portatile con windows 7

Ecco
32 o 64 bit - Come faccio a saperlo?

allora il pc dove fin’ora ho provato a ripristinarlo è a 32 bit, perchè non specifica nulla mentre il portatile che è windows 7 è a 64 bit che faccio?

grazie ho risolto, ho fatto semplicemente l’operazione sul mio windows 7 a 64 e non ha dato problemi, almeno ora sn ritornato al 4.2.1

Ottimo;)

perfetto…
come mai a te si e a me no???
col 64 Bit non ci riuscivo sempre errore… lol… invece col 32bit va tutto bene… non capisco…