Problema reboot

avevo scritto questo messaggio:

Salve a tutti,
di recente ho effettuato il jailbreak tethered (ovviamente) del mio iphone 4 con ios aggiornato (purtroppo) a 5.1
istallando un tweak da cydia (SBRotator) l’iphone è crashato… si è riavviato e ovviamente ho perso il jailbreak… mi sono collegato a redsnow per il reboot… è partito, ho superato l’ananas, è arrivato il caricamento e dopo un po, (sempre con il simbolo del caricamento) si sente il classico rumore di riconoscimento di quando l’iphone viene collegato ad itunes… il caricamento continuava senza esito e il rumore si ripeteva a distanza di circa 30 secondi… dopo 10 minuti è finito il caricamento, l’iphone si è riavviato e adesso non ho più il jailbreak attivo… insomma, non riesco a rieffettuare il reboot… qualcuno può aiutarmi?

mi avete subito giustamente chiuso la discussione per aver parlato di pirateria… premesso che non sapevo di usare una repo non permessa, potreste darmi una mano ad effettuare il reboot (se si può, non so)

insomma, c’è qualcosa che si può fare o ormai quello che ho fatto è inaccettabile?

“non sapevo di usare una repo non permessa”

il regolamento l hai letto?se non l hai fatto dagli giusto un occhio

inoltre stai anche uppando…

l’ho letto, non chiudetemi di nuovo la discussione… volevo solo una mano… siate gentili… non ne capisco molto e tutto quello che ho fatto l’ho fatto seguendo guide online e non pensavo di fare qualcosa di sbagliato…

innanzitutto sappi che il materiale craccato provoca problemi a livello software del dispositivo…vedi per esempio il tuo problema…se il reboot non ti riesce devi ripristinare l iphone.

si può riparare a questo danno o dovrò ripristinare o che altro?

te l ho detto…se il reboot continua a non andare devi per forza ripristinare

si scusa abbiamo scritto insieme… ok… in quanto al ripristino dove posso vedere per innanzitutto capire come si presenterà l’iphone, cosa perderò, cosa dovrò salvare, come svolgerlo, ecc… ?

visto il problema l ideale è eseguire un ripristino in dfu con itunes senza riprendere alcun backup. quindi perderai tutto… tranne gli acquisti effettuati con itunes.

quindi collega l iphone ad itunes (ultima versione),mettilo in dfu (guida sulla mia firma) una volta che itunes riconosce il dispositivo in modalità di recupero,premi su ripristina

ok grazie. una volta ripristinato? posso rieffettuare il jailbreak? magari mi informerò meglio su quali repo usare…

Non hAi bisogno di nessuna repo. Trovi tutto già su quelle di default.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ah ecco… questo non lo sapevo… la guida che avevo seguito mi aveva detto che la prima cosa da fare era aggiungere sorgenti come quella già citata… ok… grazie

Assolutamente no…hai seguito una guida sbagliatissima che ti ha solo portato problemi.

Le repo di default vanno benissimo e trovi tutto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

quindi, ultima e ti lascio, sto ripristinando, una volta finito posso rieffettuare il jailbreak con redsnow e dovrò quindi riscaricare tutto quello che avevo ottenuto col jailbreak precedente (es. tweak, app…), ma avro le app di app store. giusto?

Gli acquisti Dell AppStore non li perdi in quanto sono legati all id.
Una volta che eseguirai il jb potrai acquistare e installare tutti i tweek che vorrai.

Sent from my iPhone using Tapatalk