Problema RAM iPhone 3gs?

Ciao a tutti.
Vi presento il seguente problema.
Ho un iphone 3gs NON jailbreak, da circa un mese le applicazioni crashano sistematicamente, anche quelle di default come Messaggi, Safari, Mail, Note, Musica.
L’ho ripristinato ma il problema persiste.
Che sia un problema di ram ormai andata a farsi benedire?

Dopo il ripristino hai ricaricato il backup?

si si ho ricaricato il backup per non perdere tutti i dati, soprattutto i contatti!

Ciao, dovresti mettere un titolo più specifico o il topic verrà chiuso, vai sul primo post, modifica messaggio, modalità avanzata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok, grazie per la dritta. Che titolo più specifico dovrei mettere però?

Purtroppo se ricarichi il backup ricarichi anche eventuali errori che si sono creati e che ti causano i crash. L’unica cosa è ripristinare il telefono come telefono nuovo, quindi senza caricare backup. Se vedi che il problema persiste allora è un problema del telefono e necessita assistenza

ok. Un modo per salvare quanto meno tutti i contatti? Li sincronizzo con itunes ma non mi vengono salvati sulla rubrica indirizzi del mac!

Poi altra cosa importante, noto, a periodi durante la giornata, un elevato surriscaldamento del telefono con consumo della batteria sproposito, non avendo comunque nulla aperto in background. Le cose mi sembrano collegate, visto che le ho notate nello stesso periodo e visto che prima non mi aveva mai dato di questi problemi.

Non uso Mac ma credo esista un modo ovviamente per salvare i contatti. Ilcoud col 3gs si può utilizzare?