Problema qualità audio chiamate (solo quando le ricevo)

Ciao a tutti!Sono in possesso di un iPhone 5 da esattamente una settimana e fino a ieri non avevo riscontrato nessun problema nell’utilizzo ma mi sono resa conto di un problema, alquanto strano, che non so come risolvere: quando ricevo chiamate, io sento perfettamente la voce della persona che mi sta chiamando, in modo chiaro e pulito, ma purtroppo gli altri non sentono me! Anzi, mi correggo: mi sentono, ma male, volume basissimo e voce ovattata, in più si sentono spesso dei “suoni metallici” nella voce. Non ci volevo credere quando più di una persona ha riscontrato questa cosa, ma ho fatto delle prove personalmente affidando il mio iPhone a mia sorella e chiamandomi: in effetti l’audio è pessimo!
Mi sembra molto strano! Mentre invece quando sono io a chiamare nessun problema, audio perfetto da entrambe le parti!
Non capisco davvero se il problema è a livello hardware o no… Dopo tutto se il microfono fosse difettoso non dovrebbero sentirmi neanche quando sono io a chiamare, giusto?

Escludo problema di ricezione dell’operatore, quella è quasi sempre al massimo!

Cosa potrei fare per provare a risolvere?
Dite di tornare all’applestore? Sono ancora dentro alle famose “due settimane” dall’acquisto! :frowning:

Prima di andare all’apple store, esegui un ripristino in DFU mode senza riprendere nessun backup e vedi se risolvi.
Se non risolvessi nulla, portalo in assistenza. :slight_smile:

Ok grazie mille, ci provo istantaneamente!

Perfetto,
Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes :slight_smile:

Provato con ripristino in dfu, la qualità dell’audio sembra migliorata ma dopo varie prove mi dicono che comunque la mia voce risulta sempre un po’ metallica! Non so davvero che fare, leggo sui siti che la qualità audio non ottima in chiamata sembra essere una caratteristica diffusa del nuovo dispositivo! :S

allora devi contattare l’ assistenza…è l’ unica

Proverò domani a fare un salto all’apple store!

Facci sapere :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao, stesso problema lo riscontro con il mio 32gb.
Ho provato il ripristino in DFU ma come dici te sembra migliorare per poi sentirsi dire nuovamente che l’audio è una schifezza.
Anch’io credo lo porterò in assistenza… :frowning:

è l’unica cosa che puoi fare :slight_smile:

L’unica cosa è portarlo in assistenza, comunque io non ho riscontrato questo problema…almeno per ora…

Ragazzi sono tornata all’apple store, hanno tentato di risolvermi il problema con zero risultati, e me l’hanno sostituito! :wink:

Bene! Hanno comunque capito da cosa poteva dipendere? E questo “nuovo” è a posto in tutto…?

Assolutamente no: il commesso ha provato di tutto, mi ha cambiato varie impostazioni, ha chiamato la Tim (il mio operatore) e abbiamo provato più volte ad effettuare chiamate in negozio, ma anche lui ha riconosciuto che l’audio era sempre pessimo nonostante i tentativi! Quindi l’hanno archiviato sotto “problemi audio chiamate” e basta… Questo nuovo sembra ok, o almeno non ha nessun problema audio (è tutto il pomeriggio che faccio prove e va alla grande), speriamo non ne saltino fuori altri! :slight_smile:

Bene dai che hai comunque risolto… sarà stato difettato dalla nascita. :slight_smile:

Ciao ! acquistato a natale in abbonamento tim I plhone 5, alcuni mi dicono sia quando li chiamo che viceversa che la voce risulta ovattata e poco chiara come se avessi una pezza davani al miccofono, il problema non c’è se uso auricolari con mic integrato…
All’assistenza mi hanno sostituito il telefono in garanzia ma non ho risolto neppure ripristinandolo…
Avete risolto per caso e se sì come ?!?
Grazie !