Problema postepay - fatturazione

Ciao a tutti, premetto di essere nuova quindi portate pazienza se sbaglio a fare qualcosa…
Il mio problema:
Io ed il mio compagno abbiamo preso due iphone, uno per me e uno per lui, abbiamo creato i nostri ID apple e abbiamo iniziato a scaricare le app.
Come metodo di pagamento abbiamo utilizzato la postepay del mio compagno, la stessa quindi per due ID diversi, abbiamo inserito tutti i dati di fatturazione che ci venivano richiesti ed abbiamo tranquillamente scaricato delle app (es. Whatsapp a €0,89).
Il giorno dopo il mio compagno scarica un gioko gratis e lo usa, due giorni dopo ci rendiamo conto che non riusciamo più a scaricare nulla, controlliamo le e-mail e notiamo che ci sono stati tolti circa €13 per quel gioco (probabilmente il mio compagno ha schiacciato qualcosa che non doveva) e abbiamo quindi fatto un altra ricarica di €10 proprio stamattina.
Ora a me nn da più "errore nel metodo di pagamento ecc " funziona tutto e scarico tutto.
Il mio compagno invece è ancora blokkato, prima gli dava “errore nel metodo di pagamento ecc” ora invece dice “l’operazione non è al momento disponibile, riprova più tardi”.
Che dobbiamo fare?
Non è che il problema sia dato dal fatto di avere un’unica postepay per due ID diversi?
Grazie a tutti

potrebbe essere la postepay legata a 2 account…avendo 2 account diversi, le app potrebbero essere pagate 2 volte.

Quindi sarebbe meglio avere due postepay per due ID, ad ognuno il suo?

essendo una coppia a questo punto fare un’ unica mail e un unico metodo di pagamento.

Mmm e come si fa??

avete al momento 2 mail e un metodo di pagamento…

o tu metti il suo o tu metti il tuo

Quindi d’ora in poi quando, scaricando un app, ci chiede l’ ID o io o lui dobbiamo mettere un solo indirizzo?
Scusa l’ignoranza, ma se ad es quando lui va su app store e scarica un app, quando gli viene richiesto l’ID lui mette il mio e app store lo accetta?

se andate su impostazioni/itunes e appstore, clicca sull id apple e avrete la possibilità di modificarlo.

Stasera provo e ti dico se la cosa si sblocca. :slight_smile: intanto grazie mille
Ma se invece volessimo mantenere due ID ed un unico pagamento in futuro avremo sempre problemi di questo tipo?

è probabile che paghereste sempre 2 volte in quanto si tratterebbe comunque di 2 id diversi.

Ciao. In casa abbiano più iphone con lo stesso id apple. Scarico l’app su di un dispositivo e negli altri, se questa era a pagamento, me la ritrovo gratis.
Fai così e vedrai che non ci saranno problemi.

esatto proprio quello che ho consigliato io :wink:

L’ho scritto per supporto morale :slight_smile:
Come nella pubblicità, “Tu is mey che uan” :stuck_out_tongue:

:smiley: ahahahh ci sta!!!

Alla fine abbiamo deciso di fare due postepay con due ID diversi, ora funziona tutto alla perfezione :slight_smile: grazie mille

Problema postepay - fatturazione

Ottimo :wink: prego

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk