Ciao a tutti, premetto di essere nuova quindi portate pazienza se sbaglio a fare qualcosa…
Il mio problema:
Io ed il mio compagno abbiamo preso due iphone, uno per me e uno per lui, abbiamo creato i nostri ID apple e abbiamo iniziato a scaricare le app.
Come metodo di pagamento abbiamo utilizzato la postepay del mio compagno, la stessa quindi per due ID diversi, abbiamo inserito tutti i dati di fatturazione che ci venivano richiesti ed abbiamo tranquillamente scaricato delle app (es. Whatsapp a €0,89).
Il giorno dopo il mio compagno scarica un gioko gratis e lo usa, due giorni dopo ci rendiamo conto che non riusciamo più a scaricare nulla, controlliamo le e-mail e notiamo che ci sono stati tolti circa €13 per quel gioco (probabilmente il mio compagno ha schiacciato qualcosa che non doveva) e abbiamo quindi fatto un altra ricarica di €10 proprio stamattina.
Ora a me nn da più "errore nel metodo di pagamento ecc " funziona tutto e scarico tutto.
Il mio compagno invece è ancora blokkato, prima gli dava “errore nel metodo di pagamento ecc” ora invece dice “l’operazione non è al momento disponibile, riprova più tardi”.
Che dobbiamo fare?
Non è che il problema sia dato dal fatto di avere un’unica postepay per due ID diversi?
Grazie a tutti
potrebbe essere la postepay legata a 2 account…avendo 2 account diversi, le app potrebbero essere pagate 2 volte.
Quindi sarebbe meglio avere due postepay per due ID, ad ognuno il suo?
essendo una coppia a questo punto fare un’ unica mail e un unico metodo di pagamento.
Mmm e come si fa??
avete al momento 2 mail e un metodo di pagamento…
o tu metti il suo o tu metti il tuo
Quindi d’ora in poi quando, scaricando un app, ci chiede l’ ID o io o lui dobbiamo mettere un solo indirizzo?
Scusa l’ignoranza, ma se ad es quando lui va su app store e scarica un app, quando gli viene richiesto l’ID lui mette il mio e app store lo accetta?
se andate su impostazioni/itunes e appstore, clicca sull id apple e avrete la possibilità di modificarlo.
Stasera provo e ti dico se la cosa si sblocca. intanto grazie mille
Ma se invece volessimo mantenere due ID ed un unico pagamento in futuro avremo sempre problemi di questo tipo?
è probabile che paghereste sempre 2 volte in quanto si tratterebbe comunque di 2 id diversi.
Ciao. In casa abbiano più iphone con lo stesso id apple. Scarico l’app su di un dispositivo e negli altri, se questa era a pagamento, me la ritrovo gratis.
Fai così e vedrai che non ci saranno problemi.
esatto proprio quello che ho consigliato io
L’ho scritto per supporto morale
Come nella pubblicità, “Tu is mey che uan”
ahahahh ci sta!!!
Alla fine abbiamo deciso di fare due postepay con due ID diversi, ora funziona tutto alla perfezione grazie mille
Problema postepay - fatturazione
Ottimo prego
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk