Problema posta in arrivo Mail con 2 account Gmail

Ciao a tutti,
ho il seguente problema con il mio iphone 4 software 5.0.1 no jailbreak.
In Mail ho impostato 2 account di Gmail, entrambi non in push e configurati per scaricare la posta solo nel momento in cui apro fisicamente Mail (per la configurazione di entrambi gli account ho scelto “gmail” come tipo di account-no exchange).
Quando apro Mail la prima volta (cioè quando non è attivo in background) va correttamente nella casella “Entrata” dove visualizza insieme le poste in arrivo di entrambi gli account.
Poi schiaccio sul tasto “Caselle” in alto a sinistra e torna correttamente al menu principale di mail, dove mi propone prima le caselle entrata e poi i 2 account sotto.
Il problema sorge nel momento in cui cerco di entrare in una delle due singole caselle di posta in arrivo, tappando dal menu “Caselle Entrata” sul relativo nome account: invece che andare direttamente nella relativa posta in arrivo come mi succedeva con il mio firmware precedente 4.3.3, mi va nell’elenco di cartelle di gmail di quell’account e se clicco da lì su posta in arrivo si evidenzia subito in blu ma non entra (devo cliccare sul tasto in alto a sinistra e poi di nuovo su posta in arrivo).
Come mai tutto ciò?
E’ normale con il firmware nuovo o è un problema solo del mio?

Grazie,
Nicola