Buona sera a tutti, volevo sottoporvi questo problema, magari a qualcuno è giá capitato ed ha la soluzione.
Iphone 5
Ipad4 (solo wi-fi)
Quando uso i due terminali all’aperto la posizione viene indicata correttamente.
Ma appena rientro in casa e perde il segnale gps (ovviamente su iphone tengo acceso il wi-fi), su qualsiasi app, invece di tenere l’ultima posizione rilevata mi riporta alla mia vecchia abitazione (dista una 50 di km).
Il problema diventa fastidioso quando si usano app dove vuoi cercare qualcosa intorno a te e i dispositivi invece vanno a ricercare vicino alla vecchia abitazione; persino il meteo.
Inoltre tutte le foto nuove indicano che sono state fatte sempre alla vecchia abitazione
Io speravo che con ios8 il problema sparisse… Invece nulla.
ciao, quel genere di problema lo riscontreresti anche con altri telefoni/tablet, non é un problema di ios
il prob sarebbe risolvibile in vari modi, ma da come poni la domanda ti consiglierei di sostituire il tuo access point (o router wireless) anche solo temporaneamente con un’altro.
Caspita, non ci avevo pensato, potrebbe legare la vecchia posizione con il mac address del router, dovrebbe anche funzionare il solo dissociare la rete e riassociarla avendo cura che abbia la posizione gps nuova attiva.
Se non funziona proverò a cambiare momentaneamente la periferica come mi hai indicato tu.
Domani provo.
Problema posizione corretta con GPS sia iPhone che iPad
Ho provato la maniera drastica… Ripristino iphone direttamente sul telefono.
All’accensione, ovviamente come se fosse vergine, ho inserito il mio ID e ho fatto partire mappe stando sul balcone, mi ha localizzato correttamente, e come sono rientrato in casa… Puff mi ha riportato di la… Non ci credo.
Ho verificato e sull’ID c’è il mio indirizzo nuovo dato che un po’ di tempo fa ero andato in assistenza apple e quindi l’avevo aggiornato.
Potrebbe essere un problema di campi magnetici… anche i navigatori, nelle grandi città ed in strada, in mezzo ai palazzi alti, possono “perdersi”.
Una cosa importante, considera che il “ripristino da telefono”, potrebbe non risolvere alcuni problemi. La cosa migliore è un ripristino da DFU (trovi le info sul forum, ed in firma ad ogni moderatore, nick verde), effettuato tramite itunes.
Buonasera a tutti e auguri!
Dato che avevo un po di tempo ho fatto un milione di prove e la piu drastica è stata questa:
Inizializzazione in DFU
Creazione nuovo account itunes
Localizzazione sul balcone tramite (attivata solo rete 3G) con posizione corretta.
Abilitazione rete wifi su un modem prestatomi (quindi come se fosse nuovo) con risultato di posizione corretta su tutte le app
Ho lasciato l’iphone sul balcone 10 min e ogni tanto aprivo app diverse per vedere che mantenesse la posizione.
Messo in modalità aereo e poi tolta con risultato del mantenimento della posizione…
Ero felice…ero…ero… perchè come sono rientrato in casa mi ha riportato al vecchi indirizzo :o :o :o :o :o :o
Ma io dico… l’account è nuovo, il modem è diverso, la rete telefonica è diversa (nuovo contratto con diverso numero), scusate ma lo devo dire RIMOSSO
Ho chiesto pure ad un centro apple e non mi hanno saputo dare una risposta.
E comunque se fosse problema di campi magnetici non mi porterebbe alla vecchia abitazione
spero tu stia scherzando. nel dizionario OVVIAMENTE si trovano tutte le parole, non per questo TUTTE le parole vanno usate in TUTTI i contesti. qui esigiamo educazione e rispetto, essendo luogo pubblico,non c’entra nulla l’ipocrisia (forse a te, serve consultare il dizionario su questo). Se non hai intenzione di usare il buonsenso nel tuo linguaggio, la tua presenza sul forum è incompatibile con lo spirito e le regole del forum stesso. detto questo, mi aspetto ed auguro che il discorso, da parte tua finisca qui, anche perchè ti rammento che l’ammonizione, giustamente, l’hai già rimediata.
Quindi ora, oltre ad usare una terminologia non consona e maleducata, ti permetti anche di insultarmi…
Molto bene…
Quindi per te io sarei ipocrita…
Perdonami, ma conosci il significato del termine “ipocrisia”? Beh… Non credo proprio…
Ti riporto qui sotto, un estratto dal vocabolario onLine Treccani:
Simulazione di virtù, di devozione religiosa, e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Dovrei bannarti per insulti, ma siamo a Natale e siamo tutti più buoni… L’ammonizione passerà a SENZA SCDENZA.