problema posizione attuale iOS 8.0.2

Ciao a tutti, da quando ho aggiornato a iOS 8.0.2 il mio iphone e quelli di mio padre e mia madre (sono passato con tutti dal 7.X al 8.0.2) la localizzazione funziona malissimo quando sono nella zona di casa, con trova il mio iphone da posizioni sbagliate di 5/10 km in linea d’aria da casa mia (ogni iphone in un punto completamente diverso anche se sono tutti nella stessa stanza o in giardino) se apro applicazioni come le mappe la posizione non potrebbe essere più approssimativa di così (potete vedere l’immagine in allegato)
Ottengo lo stesso risultato se gli iphone sono collegati a uno dei 2 wifi che ho in casa o con il wifi spento.
Domani faccio una prova quando sono fuori per vedere se la posizione è precisa oppure no, ma qualcosa che non va ci deve essere (colpa mia o di apple non saprei) perché fino a 2 giorni fa con tutti i dispositivi a iOS 7.X la localizzazione era molto più precisa, riuscivo quasi a capire in che stanza della casa era l’iphone :blink:
Avete qualche idea del perché? Grazie a tutti in anticipo :D, domani vi informerò dopo il mio test fuori casa

EDIT:
gli iphone sono: un 4s, due 5 e un 5S tutti con il problema sopra citato con iOS8

facci sapere intanto come va fuori :wink:

ho fatto altre prove prima in casa e poi fuori stamattina
il 4S in casa ( e giardino) da problemi fuori casa invece no
il 5S non da più problemi neanche in casa
Con il 5 non ho avuto modo di provare stamattina
oggi proverò a ripristinare il 4S in dfu, mi pare tutto ancora più strano e senza senso…