Problema portabilità impostazioni facetime

Oggi è stata completata la portabilità del mio numero, però non riesco più ad attivare facetime che avevo attivato precedentemente con il vecchio numero… Come faccio adesso?

Impostazioni/telefono/il mio numero
La ti appare il vecchio? Se si metti il nuovo.
Poi vai su impostazioni/FaceTime e vedi se anche li è apparso il nuovo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si adesso compare però non ho ben capito una cosa… sia su imessage che su facetime c’è scritto che sono raggiungibile sia sul numero di telefono che sull’indirizzo email… ma quindi se ad esempio una persona mi invia un imessagge io lo visualizzo sia sul numero di cellulare che sull’email? E per le videochiamate invece come funziona?

No serve solo ad arrivarti! Non ti arrivano mail :wink: infatti anche un iPod che non ha numeri associati può usare questi servizi grazie alla mail. La video chiamata funziona che se hai un amico/a con iOS 5 o superiore e vi trovate entrambi connessi in wifi, potete videochiamarvi gratis

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah ok quindi serve solamente per attivare il serizio l’email tramite il wifi… ho capito :slight_smile:

Esattissimamente :stuck_out_tongue:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quindi praticamente il contatto via email serve solamente a chi possiede l’ipod?

Serve anche a chi ha l’iPod. Fa si che ti possano trovare più facilmente le persone che sanno la tua mail e sanno che hai iOS 5. IO ho impostato sui due indirizzi, telefono e mail :wink:

Ok :slight_smile:

:wink: