Problema polvere fotocamera 5s , bolle in foto chiare

Salve ragazzi , ho un iphone 5s di aprile 2014 quindi ancora in garanzia…
L’ho preso usato un paio di mesi fa…
Solo ieri mi sono accorto che in un paio di foto vedo una piccola bolla…ho già visto altre discussioni in merito,a ma vorrei avere risposte più dettagliate.
Guardando bene la fotocamera vedo qualche granellino dentro…ma nelle foto ( ribadisco : quelle molto molto chiare ) c’è solo questa piccola bolla che , anche se non si vede nella maggior parte delle foto…sinceramente mi fa fastidio… metto un paio di foto scattate al muro per farvi capire. ( in basso quasi in mezzp ).
Se vado all’apple store , mi ridono dietro per questa cosa o mi potrebbero anche aiutare?
Ho voluto scegliere il telefono “migliore” per un motivo non per avere subito problemi…:confused1:

IMG_0632.jpgIMG_0631.JPG

Grazie.

Alex

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Spero vada meglio…:rolleyes:

va bene,

la bolla anche se non si vede in molte foto, c’è…quindi hai tutti i motivi per poter andare allo store.

Giusto per informazione…riescono a pulirlo? ne danno uno rigenerato ? spero solo che non tengano il telefono visto che andare all’apple store non è una passeggiata…
In questi giorni prenoto l’appuntamento.

non riescono a pulirlo. Lo sostituiscono con rigenerato.

é un po penoso che spendi soldi per un nuovo e poi per un po di polvere (problema frequente su iphone 5) te lo cambiano con un rigenerato…
nel caso succeda a chi non ha più garanzia per fortuna pulirlo é molto semplice un tecnico può farlo in pochi minuti oppure per i più smanettoni a casa anche é assolutamente fattibile. la fotocamera si può alzare senza problemi e basta solo fare attenzione a riposizionarla :slight_smile:

Non dirlo a me, il mio iphone 5 rigenerato ha un peletto sulla lente che per fortuna non da fastidio nelle foto/video … siccome tutto il resto è quasi perfetto, ho deciso di tenermelo così …

In ogni caso,essendo in garanzia, non mi conviene far pulire il mio da qualcuno che conosco? Mi scoccia cambiare il telefono sapendo che va bene ma ha sta cavolata che però mi da fastidio…se volevo un telefono poco buono tenevo il lumia!! Se me ne danno uno che poi va peggio mi scoccia!!

per pulirlo bisogna aprire il device e possibilmente rimuovere il blocco vetro lcd.
se il lavoro viene fatto da un tecnico in 10 minuti é pronto e si parla di un costo che non deve superare i 25 euro.
ma attenzione, se chi fa il lavoro non conosce bene il telefono puo fare danni irreversibili. e basta invertire due viti la cui misura differisce di 0,1 millimetri.
per cui portalo in un posto serio perché in caso di rottura della scheda madre per cambiarlo tramite apple dovrai pagare i 200 e rotti.

Allora intanto che sono ancora in garanzia meglio andare all apple store👀

Purtroppo è l’unica soluzione. Io ho chiesto per il 5 e mi hanno detto che solo sul 4S aprono e puliscono. Quasi sicuramente te lo cambiano.

Alla fine mi hanno sostituito la fotocamera in garanzia in un oretta tutto in garanzia… Sono rimasto contento! Ma non ho chiesto come ha fatto a sporcarsi dentro😅

Ciao , sei stato quindi in un apple store a ripararlo ???
Te lo chiedo perchè ahimè , nonostante tutte le mie attenzioni ,la polvere è entrata!!! Quel granello di polvere che avevo sin dall’inizio (spostato di lato alla lente , quindi senza dar fastidio) ,ha trovato altri suoi ammicchetti malefici a fargli compagnia !!!:smiley:
Ho controllato bene e sia sulle foto che sui video , nessun problema …ho anche fotografato un foglio bianco e inspiegabilmente ,la foto è precisa!!! …nonostante i granelli di polvere ora sembrano stare quasi davanti alla lente!!!:rolleyes::rolleyes:

Quindi , sai se inviandolo con il corriere alla apple , riparano/puliscono la fotocamera lo stesso ???

Grazie.

Ciao,guarda, se non si vede niente io lo lasciere cosi! Nel mio c era una bella bolla… Comunque io ho chiamato e prenotato un appuntamento al genius bar di Bologna visto che abito a 60 km… Quindi magari vicino… Considerando che non ci sono tanti posti cosi! Me l hanno fatto in un paio di ore… Ti consiglio di chiamare l apple per sicurezza!!

Grazie per la risposta …difatti finchè non mi darà problemi con le foto , lascerò correre , però continuerò a sorvegliare …non vorrei ritrovarmi fuori garanzia ,con la fotocamera inutilizzabile!!!
Per ora ,come dicevo , non crea puntini o bolle o aloni …ma guardando attentamente con una lente , ne conto una decina e più di pezzetti di polvere …un po’ mi preoccupa .:rolleyes:
Ti chiedevo appunto se esisteva la possibilità da parte di apple di riparare/pulire la fotocamera , anziché sostituire l’intero terminale , tramite assistenza con corriere …perchè se così fosse , la cosa mi aggrada :wink:

Lampssss;)

Anch’io ho un peletto sulla lente che nelle foto non da fastidio. A me dissero che non era possibile pulirlo , e che avrebbero dovuto sostituire il dispositivo. Io però ho un 5, ma non credo a livello di case sia diverso dal 5s. Probabilmente in Apple hanno cambiato politica oppure ogni store ha la sua.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk