Problema Pin sim con Iphone 4s

Ciao a tutti, da un paio di giorni mi è successa una cosa un pò strana alla quale non riesco a mettere una pezza…in pratica da domenica mattina accendendo l’iphone non mi chiede più il pin della sim per attivare la rete…
ho provato a reinserirlo, cambiarlo, a togliere la richiesta di pin e a reinserirlo ma non ne vuole sapere di ripristinarmelo…
avete qualche idea a proposito?
ah…il problema lo ha dato dopo essersi “bloccato” pe alcuni minuti, fino a che con la combinazione power+home sono riuscito (a fatica a dir la verità) a resettarlo…
Grazie!

Strano tu hai fatto un reset leggero del dispositivo, che non cancella il pin, ma se si è bloccato per alcuni minuti non potevi sbloccarlo con il codice della SIM? Sinceramente non ho ben capito il problema sarà l’orario :stuck_out_tongue:

ti spiego meglio il problema, il telefono si è bloccato (lo schermo ha iniziato a bloccarsi, non rispondeva ai comandi e diventava nero)
A quel punto tramite la combinazione power+home sono riuscito (dopo diversi tentativi) a resettarlo (in fase di riavvio la mela tendeva a diventare nera e lo schermo a spegnersi) dopo di che una volta riavviato l’ho spento tramite il tasto power, dopo alcuni minuti l’ho riacceso ed è sparita la richiesta di pin…so che è un pò complicato da spiegare…ma spero si sia capito (la cosa che più mi preoccupa è il problema allo schermo più che la mancanza del pin…)

Ma per caso hai il jb su terminale?

no, è tutto originale…

Fai un ripristino con l’ultima versione di iTunes, provalo senza riprendere il backup per escludere che il problema venga da li, se non ti crea problemi ricarica il backup e riprovalo.