Problema Percentuale batteria

ciao scrivo perche mi sono accorto che sul mio iphone 5 la percentuale di batteria sembra sfalsata, cioè resta per qualche minuto sul 100 % e poi magari si spegne al 5/6 %. In altri casi cala rapidamente del 10 % e poi si blocca con la percentuale. Ho già provatoa calibrare la batteria, ieri sera ho fatto scaricare completamente il dispositivo e l’ ho lasciato tutta la notte scarico e poi l ho ricaricato ma il problema cè ancora :confused: vosa posso fare ?

Potresti risolvere con un ripristino in DFU… è la prima prova da fare, se il problema persiste allora è da imputare ad una batteria usurata!

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Non credo sia un problema della batteria in quanto il tipo che mi ha venduto il telefono mi ha detto di aver sostituito la batteria 6 mesi fa… Proveró con il ripristino in dfu poi so dirti se il problema rimane.

pizzapomodoro c’è prima da eseguire una richiesta di moderazione

Anche io ho lo stesso problema,fatta calibrazione,riportato iPhone come nuovo ma sembra esserci ancora,adesso ad esempio da 31% è andato a 16%,messo in carica ha riportato la percentuale a 37%. La mia batteria ha più di un anno,credo proprio sia lì il problema,magari il chip che non comunica bene. Io però ho fatto scaricare tutta la batteria e l’ho lasciata scarica per qualche ora non di più,forse ho sbagliato li…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ripristinato in dfu e fatto almeno due volte la calibrazione ma quando stacco il telefono la batteria sembra fermarsi sul 100% per 10-15 minuti buoni e poi si spegne al 10-12% a questo punto il problema si puó imputare solo alla batteria usurata o difettosa ?

Io ho risolto con un ripristino in dfu e calibra la batteria sennò fatti controllare la batteria da qualche centro specializzato [emoji2]

Inviato dal mio iPhone 4S

Ho risolto, forse eseguivo male la calibrazione fattostà che ieri ho caricato completamente il telefono poi l ho staccato dal caricabetterie e ho riavviato. Adesso si spegne all’ 1% ma rimane il fatto che resta per svariati minuti sul 100% :blink: a questo punto mi chiedo se sia normale una cosa del genere ma non credo

è normalissimo, non dovete prendere a percentuale come oro colato, è un indicazione di massima, non legge divina.
appurato che il problema NON esiste, direi che questo ennesimo thread sulla batteria si puo tranquillissimamente chiudere. potete fare riferimento a quello primcipale su ios 8 e batteria per dubbi del genere.