Problema percentuale batteria durante la ricarica iPhone 6s

Buonasera a tutti,premetto che ho già letto alcuni articoli con una problematica simile,ma essendo riferiti ad una versione precedente di iOS ed essendo un problema leggermente diverso,ho deciso di aprire un topic a parte…
posseggo da pochi giorni un iPhone 6s 64 giga,quasi subito aggiornato ad iOs 9.2.1 ed ho riscontrato subito un piccolo problema…quando metto il carica il telefono e lo lascio in stand by(con schermo spento),la percentuale della batteria sale di pochissimo(dipende dai casi,alcune voolte lo trovo di 5 punti percentuale in più dopo 40 minuti),ma dopo che lo utilizzo,in circa due minuti la percentuale batteria sale rapidamente fino ad aggiornarsi alla reale percentuale,si parla di salti di circa 15% in pochi secondi…ho ripristinato le impostazioni,riavviato più volte lo smartphone,l’impostazione data/ora è settata su automatica con localizzazione attiva per il fuso orario…cosa dovrei fare?aspettare iOs 9.3?

ciao, guarda se parla anche qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6s-e-iphone-6s-plus/148616-percentuale-batteria-bloccata-4.html
scrivi pure in quel topic :wink:
chiudo per argomento trattato