Problema per sincronizzare immagini su iCloud Drive

Ciao a tutti ragazzi!

Ho trovato che utilizzando icloud drive ed andando su impostazioni>icloud>foto(SI) ed attivando “libreria foto icloud” e mettendo la spunta su “ottimizza spazio archiviazione” si dovrebbe liberare un po’ di spazio dal disco… il problema nasce quando icloud deve andare a caricare le foto su icloud e a questo punto compare una barra di avanzamento blu e dice 771 elementi da caricare ma la barra è ferma a metà da settimane e non riesce ad andare più avanti. Inoltre quando vado nella sezione icloud dopo un po’ mi dà il messaggio di errore che recita " la connessione a icloud è scaduta". COme devo fare? Aggiungo che sono sempre connesso al wi-fi quando cerco di caricare le foto su icloud.

PS: ho aggiornato alla 8.4

Grazie mille in anticipo!

Ti sei lamentato che qui diamo solo warning, però tu continui ad ignorare le indicazioni. Ti era stato detto di non mettere titolo generici e l’hai rifatto.
Per cortesia modificalo con uno specifico.

ceccorivolta, il titolo deve essere una descrizione del problema che presenti :wink:

Io ho modificato il titolo in questo modo, e a me sembra che sia il più preciso possibile. Non posso fare dei titoli più lunghi con descrizioni più lunghe perché il numero dei caratteri è limitato. Ora non mi dite che sto uppando perché ho risposto a un vostro messaggio :slight_smile:

allora…

io ho seguito tutta la situazione che ha portato ad un tuo contro con lo staff, non ho aggiunto altro perchè volevo capire e volevo eventualmente darti una mano in caso di bisogno con l’utilizzo del forum…ti ho scritto in maniera gentile per farti capire come procedere.

la tua provocazione è assolutamente fuori luogo e se devi continuare così, non andiamo da nessuna parte… hai discussio con mod e admin, che sono stati fin troppo pazienti…se devi attaccare briga pure con me io non mi faccio scrupoli a bannarti all istante… quindi vedi di darti una regolata che non ho voglia di giocare al piccolo provocatore.

quindi che hai intenzione di fare?

Allora, Klara Maxisigla sono contento di parlare con te perché già mi avevi aiutato molto in un precedente topic e mi avevi risolto un bel problema su iTunes

Dunque, premetto che io non sono qui assolutamente né per provocare né per insultare quindi smettetela di dire che sto provocando perché non è così. Sono qui perché ho un problema sul mio iPhone per cui non sarebbe di nessun interesse per me provocare né inimicarmi lo Staff.

Ho messo un titolo al topic nella prima discussione, ma il titolo non andava bene allora l’ho modificato e ho chiesto cortesemente se andava bene sull’altro topic. E mi avete risposto che dovevo stare attento con gli up sennò finivo nello spam, come se avessi scritto “UP” e basta per far salire su il topic!

E vabbè…

Poi mi è stato chiuso il topic perché sono risultato provocatorio e mi dispiace se è passato questo messaggio, come dicevo il mio intento non è quello di provocare

Allora ho riaperto questo topic per chiedere nuvamente aiuto.

Ho messo un titolo, ma anche questa volta è risultato troppo generico. Quindi esattamente come era successo prima l’ho con pazienza modificato e ho di nuovo chiesto a voi se andava bene, chiedendovi anche di non mettermi nello spam perché questo messaggio non è un “UP”.

E allora il tuo messaggio…

Quindi mi viene da pensare due cose:

1- o voi vi divertite a prendervi gioco di me (ma non lo credo)
2- oppure io non ho capito quello che mi avete detto voi

Il titolo è generico… beh se ho un problema su icloud drive che quando entro mi dà quel messaggio come scritto sopra, tutto questo mica lo posso scrivere nel titolo! non ci entra! ho fatto una sintesi della situazione, non so davvero come potrei scrivere altrimenti… se non vi va bene potete modificarlo voi, oppure dirmi come si deve scrivere un titolo e io lo modifico

Grazie e buona serata :slight_smile:

si, conosco gia tutta la situazione… Nessuno di noi si sta divertendo ne nell eccedere con la moderazione e ne tantomeno ci prendiamo gioco di te…

dobbiamo seguire un regolamento proprio come dovete fare voi, so bene che il nostro ruolo può non piacervi, ma se accettare il regolamento al momento dell’iscrizione, ve lo dovete fare piacere per forza…poi è ovvio che in possiamo anche parlare se qualcosa non va e possiamo vedere di valutare una possibile soluzione alternativa… sicuramente scontrandosi, si può fare molto poco.

adesso il tuo titolo va bene

riguardo il problema, da capire se è lo spazio…prova a inserire un numero minore di immagini e vedi se fa la stessa cosa

Ti allego degli screenshot così è più chiaro.

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/09/d72d1bdd8821cc7386979c67bb5319e5.jpg

Lo spazio non può essere perché ho ancora disponibili 4,3 giga su iCloud

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ti trasformo la foto in url che se no è troppo grande, tapatalk permette di impostare le foto come allegati… usa quello :wink:

ho visto lo screen…non dovresti avere problemi…hai gia provato a riavviare?ad eseguire un logout e un login da icloud?

Ancora no… Ora provo… Ma se vado su iCloud e poi faccio “esci” mi dice: “vuoi davvero disattivare documenti e dati? Disattivando documenti e dati verranno perse alcune modifiche che non sono state caricate su iCloud”

Posso procedere con sicurezza?

Ps: scusa per l’immagine troppo grande ma sarà la seconda volta che uso tapatalk, ora che lo so ci starò attento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk