problema per navigazione in internet

salve a tutti
Ho preso mercoledì un’iphone 3gs 16gb usato jailbreakato… appena arrivato a casa l’ho ripristinato tramite iTunes quindi è diventato come nuovo. Fino ad oggi sono riuscito a farci di tutto tranne che a navigare su internet;premetto che nn ho rifatto il jailbreak e da ieri ho attivato la Zero limits ON ma proprio nn riesco ad entrare in internet eppure oggi ho ricevuto un messaggio dalla vodafone con scritto che la connessione per il mio telefono da ora è abilitata ma nulla ho fatto anche un ripristino della rete ma ancora niente. C’è una cosa però che nn mi convince perchè solitamente per l’iphone si parla di APN io invece sulle impostazioni di rete ho VPN NON CONNESSO se provo a connetterlo mi esce una schermata con tre tipi di configurazione L2TP,PPTP, IPSec ognuna di queste ha dei spazi da compilare tipo:descrizione,server,account,RSA,password,ecc io purtroppo nn so cosa mettere…provo a chiamare il 190 ma nn credo che sia molto di aiuto spero che qualcuno di voi mi illumini d’immenso

l APN è il punto di accesso che usa l’iphone alla rete dati del tuo operatore, vodafone sugli iphone tiene questo sottomenù nascosto appositamente per evitare l’inserimento manuale del punto di accesso.
O ti fai configurare l’APN dal tuo operatore oppure te lo imposti da solo rendendo visibile il sottomenù rete dati all’interno delle impostazioni.
O provi ad inserire nell’iphone una scheda tim in modo che ti visualizza il sottomenù rete dati e ci inserisci l apn vodafone che è iphone.vodafone.it, oppure usi un bundle operatore vodafone che si trova in rete che ti abilità il sottomenù,oppure ti colleghi in wifi apri safari e vai sul sito Unlockit - APN Changer for your iPhone

grazie ho risolto…

ho una domanda veloce e banale:

se ho un’applicazione che neccessità di connessione interenet tipo MAPPE,METEO ecc se la uso mi conta che sono entrato in internet quindi mi fa pagare l’entrata o nn conta la connessione ?

scusa ma con la zero limits non è che paghi la prima connessione e poi per tutto il giorno hai il servizio gratuito ?? in questo caso sia mappe che meteo necessitano la connessione perciò paghi l’ eventuale ingresso se è la prima connessione della giornata … spero di essermi fatto capire ciao

si infatti è come hai detto tu :smiley: