Problema per cancellare app non più aggiornata da 7 anni

Buonasera a tutti,
ho un problema con un app che, per errore, ho scaricato e che non è più aggiornata da 7 anni.
L’app è “Relax Melodies Seasons: Mix R…” e dopo averla scaricata mi è apparso un pop-up che mi informava che serviva un aggiornamento dell’app e mi chiedeva se volevo conservarla o eliminarla. Se la elimino sparisce, se la conservo rimane nella homespring (con la nuvoletta di fianco al nome).

Il problema nasce, ovviamente, perchè se la conservo e la tengo a schermo non la posso usare e se provo a cancellarla mi viene eliminata ma tutte le volte che scarico una nuova app, nonostante l’abbia eliminata, me la riscarica assieme alla nuova.

Ad esempio, io ho l’app “relax memories”, la cancello e sparisce e tutto ok.
In seguito, vado a scaricare l’app “iMovie” - che non ho mai scaricato in precedenza (tappo su ottieni nell’app store e non c’è la nuvoletta di iCloud) - ed ecco che assieme ad iMovie mi scarica Relax memories.
La cosa succede solo se scarico un’app che non ho mai tentato di scaricare in precedenza non un’ app che ho già scaricato (presente in cloud ma non installata nell’iphone).

Come posso fare in modo di togliermi questa “Relax memories”?

Spero di essermi spiegato. Grazie a chi mi aiuterà