Problema pc: si accende ma nello schermo non compare nulla....

salve a tutti ragazzi, provo a porvi questo problema nella speranza che qualcuno mi possa aiutare… da un pò di giorni accendo il pc,sembrerebbe che si accende perchè si accende la ventola fa i soliti rumori, si illumina, poi accendo lo schermo ma non compare nulla… ora mi chiedo qualè il problema? forse si è rotto lo schermo oppure è la scheda video? c’è un modo x capirlo? non vorrei portarlo a riparare senza sapere cosa ha realmente perchè magari mi si inventano che è rotto quello è rotto quest’altro. Mi chiedevo si può usare il monitor del portatile come monitor per il pc? così da poter escludere la scheda video? oppure avete altre soluzioni per capire qualè il problema? Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie mille

non mi intendo molto di pc, ma potrebbe essere un bel pò di roba che non va.
Potrebbero essere le schede RAM bruciate, un semplice contatto che non va con la scheda video. Ben più grave sarebbe la scheda madre. Può essere tutto… Comunque che io sappia non puòi usare il portatile come monitor perchè devi collegare dietro il case i fili dell’uscita video e non hai modo quindi di collegarci il portatile con quell’uscita.
Per eliminare qualche dubbio dovresti farti prestare un altro monitor! Anche se suppongo che sarebbe l’ideale chiamare un tecnico qualsiasi per fare un controllo direttamente a casa :wink:

Oppure prova a farti prestare un cavo video…o se ne hai la possibilità prova ad usare la tv come schermo

[SIZE=1]Sent from my iPhone 4s using Tapatalk[/SIZE]

ciao silver1987
ho il tuo stesso problema… l’ho portato a far vedere e… scheda madre da buttare.
(erano cadute alcune viti sulla mobo e…)
quindi nada devo cambiare la scheda madre -.-
prova comunque a vedere se su un altro pc la scheda video va…
prova a levare qualche scheda ram e vedi se parte (ma di solito questo problema non dipende dalla ram)

altrimenti prova a levare la scheda video e scheda ram… se da qualche beep ok potrebbe non essere la scheda madre…altrimenti è quella :frowning: