problema pc e iphone...

Ciao a tutti,
Da quando ho installato il programma “Iphone pc suite” ogni volta ke provo a collegare l’iphone al pc (ho winxp) mi rileva nuovo hw come “fotocamera digitale” poi esce una schermata blu e mi si riavvia il pc… (prima di installare il programma l’iphone veniva tranquillamente rilevato e potevo sincronizzarlo con itunes)
Ho cancellato il programma, reinstallato itunes ma niente… qualcuno sa dirmi come posso fare??? aiutatemi vi prego non riesco più a collegare l’iphone al pc, neanche per ricaricarlo si riavvia in continuazione!!!

grazie

Re: problema pc e iphone…

La soluzione più classica è quella di fare un bel ripristino configurazione di sistema…un paio di giorni prima che succedesse questo problema e vedi poi che succede…
Per caricarlo cmq basta che compri un bell’adattatore per spine americane e almeno per questo hai risolto…per il pc poi nn so…

Re: problema pc e iphone…

Ho scoperto il problema ma non la soluzione… il BSOD (Blue screen of death) appare perchè vanno in conflitto i driver della webcam (per ora dicono che lo hanno riscontrato solo con le logitech… io ho 1 portatile acer con webcam integrata ma non so di che marca è) con i driver dell’iphone… solo ed esclusivamente quando ho delle foto salvate sul mio iphone!
Tutto questo l’ho trovato su un forum americano, vi incollo parte dei post:

“Setup went fine, but when I went to plug my phone in the second time, plug and play recognizes it as a camera and then I get a bluescreen error. Every time.
EDIT: Apple support had me do a hard resest and everything is peachy now.
EDIT2: I see now that it’s the pictures from the camera. Good thing I carry a Canon Elph around with me all the time. I’m sure Apple will fix this very soon.”

“You can add me to the list of people for whom the Logitech driver was causing a conflict with iPhone and Windows XP. I haven’t yet installed a newer Logitech drivers, but uninstalling the drivers dated from 2005 cleared up my problem.
With XP SP2, I hadn’t been getting a BSOD, but if there were pictures in iPhone’s camera roll when I docked it, my PC simply rebooted itself. I’d worked out that deleting the pictures made docking and synch with iTunes possible, but emailing photos to myself and deleting them is a tedious solution.”

L’unica soluzione che mi consigliano è quella di mandarmi le foto al mio indirizzo mail… davvero scomoda come soluzione…
Qualcuno ha da consigliarmi qualcosa??? Aiutatemi…

Re: problema pc e iphone…

Ciao!

Ho pure io lo stesso identico problema, prima riuscivo a connetterlo e ora non più… Anche a me viene rilevato come fotocamera digitale e poi compare la schermata blu… E pure io ho un notebook Acer con webcam integrata…

Tu hai scoperto qualcosa??

Bye

Re: problema pc e iphone…

ho visto che su un altro pc prima il telefono viene rilevato come iphone o altro (non ricordo), poi come fotocamera digitale, perchè sul mio no??
Ho provato a disabilitare il dispositivo (webcam - orbicam) e collegare poi il telefono, ma senza risultato.
Si potrebbe provare a disinstallare i driver della webcam (che sono Logitech) oppure aggiornarli, ma non so dove trovarli, nel frattempo ho scritto alla Acer per chidere dove trovare drivers aggiornati

Re: problema pc e iphone…

Allora… l’incompatibilità è tra i driver della logitech (e quindi anche le webcam integrate acer) e l’iphone… però tutto questo accade SOLO E SOLTANTO QUANDO HAI SALVATO DELLE FOTO FATTE CON L’IPHONE… se provi a cancellare tutte le foto nel “rullino fotografico” e lo colleghi… come per magia… NIENTE PIU’ ERRORE

per ora ho scoperto solo questo… ma non so come risolverlo… purtroppo non posso passare direttamente le foto dall’iphone al pc… :frowning: :frowning: :frowning:

Re: problema pc e iphone…

Hey ecco qua:

http://support.acer-euro.com/drivers/no … _5630.html

puoi scaricare i driver aggiornati, basta installare solo quelli. A me ora funziona! : :stuck_out_tongue:

Fammi sapere,
Bye

Re: problema pc e iphone…

Installando i nuovi driver funziona tutto :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: finalmente…
Non riuscivo a trovarli perchè io, avendo un aspire 5603… cercavo nella sezione del sito acer dedicata al mio portatile dove i driver non sono aggiornati…

PROBLEMA RISOLTO!!!

ps. questo post può essere chiuso però tenetelo presente!!! Non credo che noi siamo gli unici ad avere un portatile acer con webcam integrata o una webcam logitech :smiley:

Re: problema pc e iphone…

Ho scaricato tutti i driver aggiornati… ma quali esattamente vanno installati x risolvere il problema del blocco del computer? grazie