problema passaggio da 4.2.1 a 4.3.3

Salve a tutti, vorrei passare da 4.2.1 a 4.3.3 e poi effettuare il jaillbreak con redsnow,
solo che quando tento di fare il ripristino da itunes mi da errore 3194, se invece tolgo la stringa dal file hosts mi da errore 1013,allorchè ho provato a effettuare lo stesso il jaillbreak,solo che mi sparisce Facetime dalle impostazioni del telefono ed inoltre mi si attiva l’inoltro chiamate attive quando faccio un telefonata.
Altra cosa,in tyniumbrella il certificato del 4.3.3 non c’è (c’è il 4.3b3),se apro cydia invece si.

qualcuno sa come aiutarmi?
grazie mille dell’attenzione

Ciao se sei certo che quando apri cydia è presente in verde la scritta SHSH 4.3.3, modifica il file host aggiungendo :

74.208.10.249 gs.apple.com

Metti l’iphone in DFU e ripristina il fw 4.3.3

Verso la fine quando ti darà l’errore 1013, chiudi itunes, e lancia l’utility fixrecovery 4.3.

Per comodità la allego…

Attendi che l’iphone si riavvii.

Ciaoo

P.s: Comunque ci sono mille discussioni come questa a riguardo…

Usa il tasto cerca !

si si in cydia ho in verde: shsh: ios 4.2.1, 4.3, 4.34.b1, 4.3.b2, 4.3b3, 4.3.3, 4.3.4
In tynumbrella invece il 4.3.3 non c’è
Ma il fatto che facetime sparisce dalle impostazioni è legato al fix che mi hai mandato?

No,non c’entra nulla,prova a rifare tutta la procedura e vedi se si ripresenta lo stesso difetto.
Potrai cmq crearti un custom firmware con sn0wbreeze e ripristinare quello con iTunes.
Ecco il tool e la guida:

la procedura l’ho fatta 2 volte stanotte e sempre la stessa cosa, ma se vorrei mettere il firmware senza jaillbrake come posso fare?

Ora cmq ho fatto downgrade a 4.2.1 con greenpoison, e mi si è presentato errore chiamata quando l’utente chiude per primo la chiamata

Segui quello che ti ho detto sopra,usa sn0wbreeze e la sua guida.
Se vuoi ripristinare il firmware senza jailbreak nella guida vengono indicati i passaggi.

Ma prima di eseguire il jaillbrake non dovrei ripristinare il firmware? Se ripristino mi da gli errori che ho elencato prima,anche provando a deselezionare Set Hosts to Cydia on Exit

Va bene va…
Tu non vuoi leggere la guida.
Non hai capito come funziona sn0wbreeze e continui a fare le solite domande.
Perdonami,ma vuoi leggere la guida che ti ho postato o no?
In caso contrario la rimuovo.

Si ho letto la guida, ho capito che mi devo creare un customfirmware, è se nel caso dovrei vendere l’iphone o mandarlo in assistenza,mica posso lasciare installato il customfimware?

L’altra cosa che non mi è chiara è xke in tynumbrella non risulta il certificato 4.3.3 ed in cydia si

Certo che puoi vendere l’iPhone con il custom firmware,puoi anche scegliere (questa e’ l’ultima volta che te lo ripeto) l’opzione che non ti crea il jailbreak.
Non importa se Tinyumbrella non ha gli shsh di iOS 4.3.3
Se li ha cydia puoi stare tranquillo.

ho creato il custom firmware con snowbreeze, è di circa 30mb in meno dell’originale è normale?

Hai seguito attentamente la guida?
Il firmware che nome ha?

sn0wbreeze_iPhone 4-4.3.3.ipsw

Perfetto

Provo ripristino e mi da erroe 3194,nonostanto spuntata la voce in tynumbrella e tolto la stringa nel file hosts

La stringa la devi mettere.
Poi sempre da Tinyumbrella clicca su START TSS e lascia tutto aperto,durante il ripristino del custom firmware

ok sta procedendo con il ripristino

Bene