problema parte telefonica

ciao a tutti…io ho un problema con un iphone 3gs 16gb
in poche parole così dal nulla la parte telefonica dell’iphone ha iniziato a funzionare malamente;non riesco a chiamare e nemmeno a mandare messaggi nonostante abbia credito e ci sia copertura di rete. ho notato che se sull’iphone non ho nessuna applicazione, il problema scompare, però non appena sincronizzo qualsiasi app il problema spunta fuori di nuovo. è già capitata a qualcuno una cosa del genere?siete a conoscenza di un rimedio?

prova a ripristinare la parte telefonica:

impostazioni-generali-ripristina-ripristina impos di rete

Facci sapere!

ho provato ma nulla da fare, e idem se faccio il rispristino come nuovo senza caricare il vecchio backup…e chiamando la apple mi hanno detto che la garanzia non compre nemmeno questi problemi di software non so proprio come fare

Scusa ma l’iphone è italiano o straniero? Perchè se è straniero è possibile si “blocchi” a causa della baseband che nn legge le sim italiane.

Ma dopo il ripristino, sia senza riprendere vecchio backup sia senza mettere le app, la parte telefonica continua a non funzionare?

l’iphone è italiano, io ho provato a fare il rispristino come nuovo senza riprendere il backup precedente e così ha funzionato x un giorno(l’ho tenuto senza app x quel giorno).il giorno dopo ho caricato alcune app e ho visti che poche ore dopo il problema è saltato fuori nuovamente…
potrei tenerlo senza app è vero, ma un iphone senza app non serve a molto…

Concordo pienamente.

Potrebbe essere un’app particolare che ti da questo problema, prova a metterne poche alla volta, meglio una per volta, e vedere se continua a darti il problema!

Altri suggerimenti per ora non mi vengono in mente.

ho fatto anche così ma niente da fare non vuole proprio funzionare…va bè vorrà dire che che mi terrò il mio iphone come se fosse un ipod touch :frowning: comunque grazie mille per i consigli, se a qualcuno venisse in mente qualche altra operazione che potrebbe aiutarmi scriva pure!