Problema operatore Wind su iPhone 3Gs

Ciao ragazzi,
Innanzitutto complimenti per il sito e per il forum. Continuate cosi!
Ho un piccolo problema riguardante il credito sul mio iPhone. Ho come operatore Wind. Ho come unica promozione la “Noi Wind SMS”, e come tariffa la “Super senza scatto”. Da qualche giorno a questa parte, vedo il mio credito diminuire a vista d’occhio. Ogni due-tre ore il credito cala di 15-20 centesimi e non capisco perchè. Ho disattivato il push sulle email. Non mando messaggi, nè mi connetto ad internet. Il liveweather è disattivato. Possibile che ci sia qualche processo che costantemente mi succhia soldi, senza che io me ne accorga. Aspetto una vostra illuminazione!

Grazie, Nonno Pentola

Ciao Nonno e benvenuto,
premetto che non ho Wind come operatore( e neanche ancora un iphone!)…
Non hai la possibilità di vericare il dettaglio del traffico per capire a quale evento (traffico dati,sms premium etc etc) è associato il decurtamento del credito?

Non hai un promozione per il traffico internet?
Probabilmente hai attivato l’impostazione che ti scarica le e-mail in automatico ogni ora

Ho controllato sul sito della wind e ci sono state piu di 50 connessioni (Traffico Dati GPRS), della durata media di un secondo. Pensavo fosse dovuto al fatto che se apro la rubrica, automaticamente mi si apre anche Mail e mi scarica la posta in push. Ho quindi disabilitato il download automatico delle mail.
Ho inoltre notato in impostazioni, che avevo attivo l’APN per la connessione dati del cellulare. Per sicurezza ho lasciato il campo vuoto, e, da almeno 6-7 ore il credito è rimasto invariato. Possibile che fosse l’apn internet di wind la causa di queste continue connessioni? O devo controllare qualche altra impostazione per evitare che mi si prosciughi il credito?

In safari mobile visita Unlockit - APN Changer for your iPhone e scegli disable data, poi devi installare il profilo