Problema operatore o iphone 5??? Help!!!

Sarò molto rapido.
Sin dall’acquisto, il mio iPhone 5, con operatore TIM, capita molte volte nell’arco della giornata che visualizzi 3/4 tacche con 3G ma…
…IN REALTA’ NON E’ RAGGIUNGIBILE!!! :confused1:
Se si tenta di effettuare chiamate dà “Errore di rete” o se si vuole inviare sms non li invia nonostante dia campo!!!
Senza parlare della connessione internet che non funziona…
Allora l’unica soluzione è metterlo in modalità aereo per qualche secondo e farlo riagganciare.
Sentito il supporto APPLE: sostituito per ben 2 volte = problema NON risolto
Sentito il supporto TIM: l’operatore disse di aver “resettato” la linea = problema NON risolto
Un ragazzo sul blog disse che era un problema noto e di sostituire la SIM (fatto stamattina) = problema NON RISOLTO!!!
Quindi, appurato che non “dovrebbe” essere il cellulare (sia con 6.0 che 6.1) e che non “dovrebbe” essere neppure l’operatore TIM (non è neppure la mia sola zona visto che capita in diverse zone della mia regione -Lombardia-), IL PROBLEMA CHI ME LO RISOLVE??? :mad:
Mi vien voglia di darlo via e prendere un S3 dalla disperazione!!!
Cavolo, mi trovavo meglio col 4!!!
Qualche anima pia che ne sa più di me può darmi una mano??? :crying:
GRAZIE INFINITE!!!

Daniele :slight_smile:

PS: Qui sotto trovate un video dimostrativo di quando avevo ancora il 6.0 ed in EDGE funzionava ma in 3G no…
Speravo che con un aggiornamento si sistemassero le cose ma qui non migliora nulla!!! HELP!!!

[video rimosso]

ciao, i titoli contenenti “help” “aiuto” “sono disperato” portano automaticamente alla chiusura del tread, in quanto vietato dal regolamento.
Ti chiedo quindi gentilmente di modificarlo. Per modificare: primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo.
Grazie :slight_smile:

inoltre è vietato postare link esterni, pertanto ho rimosso il video :wink:
leggiamo il regolamento :wink:

Mi scuso per aver violato le regole, mea culpa :frowning:
Mi spiace per il video che faceva capire benissimo il mio problema.
Spero qualcuno sappia aiutarmi lo stesso…

il video potresti comunque inviarlo per pm a chi saprà aiutarti per il tuo problema.
ok il titolo ora va bene :slight_smile:

La situazione è un pò complicata secondo me. L’ aggiornamento a iOS 6.1 è coinciso per Tim con l’upgrade della rete alla versione 14.1 (dalla precedente 12) e qui sono iniziati i problemi in prevalenza dovuti alla rete LTE che “convive” con la classica 3G.
Secondo me ci sono responsabilità da entrambe le parti (è però una opinione personale) tuttavia si spera che, visti gli innumerevoli problemi segnalati un pò in tutti i forum, Apple incluso, sia presto disponibile un aggiornamento iOS perchè non penso proprio che TIM si adegui agli iPhone, immaginabile invece il contrario.
Per ora l’unica cosa è disattivare l’ LTE e come suggerito da alcuni, disabilitare la ricerca automatica della rete mettendo in manuale e selezionando ovviamente TIM.

Chiedo scusa, errore…