Problema...one!Iphone 4 caduto in acqua..nessun segno di vita! T.T

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Ho cercato un pò in rete e alla fine ho deciso di chiedere supporto a voi.
Ieri mi è caduto l’Iphone 4 in acqua, restato per nemmeno 2 secondi, l’ho preso e asciugato con della carta.
Purtroppo non avevo possibilità di spegnerlo a causa del non funzionamento del touch e della funzione zoom attivatasi automaticamente…i tasti home e power inizialmente funzionavano bene, così come i tasti laterali…così ho tentato un riavvio.
Riavviato, nella schermata principale nuovamente lo zoom e nessuna possibilità di spegnere il dispositivo.
Ho inserito delle cuffie…e il cellulare rispondeva a tutti i comandi veloci e mi faceva ascoltare regolarmente la musica…
Ho levato la scheda…e dopo qualche minuto…è morto.
L’ho messo in una busta con del riso…e dopo 4 ore ho tentato di riaccenderlo…nulla.
Dopo 4 ore ci ho riprovato e ancora nulla…ho tentato di metterlo in carica, ma non da segni di vita.
Tutta la notte del riso, di mattina ho ritentato…non si accende, non carica…
Il sensore nell’entrata nel caricabatterie è rimasto bianco, quello nel jack audio non riesco a vederlo e non avendo in stanza una torcia, dubito che riuscirò.
Il telefono è di maggio 2011.
Che cosa mi conviene fare…??? Il telefono è jailbrekkato, ma dubito se accorgano dato che non da segni di vita…inoltre ho sentito che se in assistenza si accorgono del contatto con i liquidi, non solo non mi accettano la garanzia, ma nemmeno me lo cambiano a pagamento…
Mi date una mano…?
Ps. il telefono è arrivato in seguito al rinnovo di un abbonamento 3, fatto in italia e la cui scheda è utilizzata da mio padre (io ho preso il cellulare)…e adesso vivo a Lione e ho visto parecchi centri assistenza Apple in città, ma non saprei che raccontargli.
Grazie mille! :crying::crying::crying::crying:

Non passa in garanzia purtroppo! Hanno uno strumento che verifica se l’iPhone eè venuto a contatto con l’acqua!

Ho letto di ragazzi che hanno portato il cellulare al centro Apple e senza tante storie glielo hanno sostituito subito…
E comunque, se si accorgono del contatto con l’acqua, è vero che non me lo cambiano nemmeno a pagamento?

te lo cambiano pagando 199€

indipendentemente dal tipo di problema? non è che in francia sono più pignoli?
e…ci sono speranze che non si accorgano che il telefono sia stato a contatto con l’acqua?..e al centro apple lo cambiano subito?

Impossibile che non se ne accorgano,ci sono dei rilevatori nel tel che diventano da bianchi ad azzurri se entrano a contatto con l’acqua

Azzurri??? Diventano rossi :wink:

Marcoinsa, dovrai pagare 199€ e te lo sostituiscono con uno rigenerato…
è impossibile che non se ne accorgono in quanto ci sono dei sensori posti nel cell, visibili anche senza smontarlo…

Ripeto ragazzi, il sensore posto in basso, nell’entrata del caricabatterie è bianchissimo.
Quello nell’entrata delle cuffie sono riuscito a intravederlo e non mi sembra abbia assunto il colore rosso.
Se con un pò di c…fortuna, i sensori non si sono colorati e io porto il cellulare in un centro apple…loro non si accorgono del fatto che sia stato a contatto con l’acqua…che succede?? passa in garanzia e me ne danno uno nuovo subito? o fanno ulteriori controlli?
ps pensate sia una buona idea lavare il cellulare con la candeggina per sbiancare i sensori? mmmmmmm xd

Novità interessanti!!!
Senza speranze, l’ho tenuto in carica per un paio di minuti e…puf, ho sentito il suono magico di accensione **
Lo schermo e il touch sembrano non funzionare più…ma la memoria è viva…i tasti funzionano tutti (posso scattare foto istantanee che poi rilevo al pc, alzare o abbassare il volume della musica, passare da audio a silenzioso) e il cellulare risponde anche ai comandi da cuffie.
Ho collegato al pc ed è regolarmente rilevato da itunes.
Come faccio un super backup?? Anche se ho i programmi jailbrekkati, quando cambio iphone e faccio il ripristino con quello, recupero tutto?? cosa perdo in qualunque caso??
Dopo che rispondete a questa domanda, provo il ripristino totale di questo dispositivo…magari, con molta fortuna, un’altra notte nel riso e va via…
se non mi accettano la garanzia, mi conviene aprirlo e tentare una riparazione casalinga?

Con il backup recuperi tutto ciò che hai sul tel tranne i tweak di cydia… dovrai riscaricarli…
Lascia perdere riso e metodi fai da te :wink:

allora mi è sucesso anche a me quest anno ero in vacanza in sardegna mi è caduto nel lavandino (che era vuoto ma molto umido) il cell era morto… ho comprato da un cina di una bancarella un cacciavitino sono riusito a togliere la batt ore ore di phone ma niente morto
un giorno mi sono accorto che era acceso ma con la retro ill. rotta. ho detto va bene è solo questione di schermo. invece era rotta la scheda madre grrrr e nn sapevo del famoso piano da 199 euro di apple e ne comprai un altro

Interessante…
Allora lo porto al centro Apple, pago e ne ricevo subito uno rigenerato? O ci sono delle tempistiche particolari?

hai ragione,è stato un lapsus ,sono proprio rimbambito

Brutta l’acqua. Portalo all’apple center, te lo sostituiscono con 199€…

In un apple store te lo danno subito!

Ok, domani lo porto e vi aggirono…
In fiducia, mi consigliate la Part-dieu o Place Bellecour?? Ci sono due centri Apple in città

e chi l’ha detto che i ricondizionati danno problemi???
certo, capita qualche difetto, ma non è sempre così…
Ci sono centinaia di utenti a cui il ricondizionato è perfetto.
Puo’ capitare anche che te ne danno uno nuovo, se sei fortunato.