Problema notturno batteria iphone 12 pro max

Buongiorno,

Ho acquistato poco tempo fa iphone 12 pro max da 512gb, ebbene dopo aver visionato attentamente tutti i video relativi a come salvaguardare la batteria, ho notato che durante la notte il telefono si scarica fino al 20%(senza alcun utilizzo e messo addirittura in modalità aereo)
Per cortesia avete dei consigli o spunti su cosa “toccare” per risolvere questo evidente problema?
Grazie in anticipo

Potrebbe essere qualche app che rimane bloccata/in esecuzione in background, magari a causa di un bug della stessa, io disinstallerei alcune app a rotazione e vedere se il problema e quello, altrimenti tenterei un ripristino

Certo, da come la dici, la batteria ti si scarica in maniera anomala. Però prima di metterlo in aereo chiudi tutte le task in background? Perchè se lasci facebook, messenger instagram etc etc o altri tipi di app in background puoi benissimo avere un consumo anomalo della batteria anche senza nessuna connessione attiva.

Nella tua richiesta hai scritto di averlo già provato in modalità aereo, quindi lo hai già testato così si o no tanto per capire?