Salve a tutti.
Ho un problema con le notifiche di whatsapp e vorrei sapere se è solo un mio problema oppure è proprio un bug di quest’app.
In Impostazioni -> Notifiche -> Whatsapp ->ho disattivato “Icona Badge App”. Ho fatto ciò perché spesso mi capita di visualizzare i messaggi ricevuti su Whatsapp, di risposte brevi tipo “Ok” e di eliminare direttamente la notifica dal blocco schermo facendo il classico swipe verso sinistra e cliccando sulla piccola X a destra della notifica. Una volta fatto ciò, non vedo alcuna utilità in quell’icona Badge App che puntualmente rimane attiva e mi tocca per forza riaprire l’app inutilmente affinché si tolga il numeretto rosso.
Quindi ho deciso appunto di disattivare quest’impostazione, ma da quando l’ho fatto alcune volte (non sempre) mi capita che col telefono in blocco schermo le notifiche arrivino e spariscono immediatamente. Cosa che invece non capita con il badge attivo, stranamente in questo caso la notifica in blocco schermo rimane sempre presente fin quando non viene visualizzata.
Ho provato a fare un ripristino, ma ovviamente ho ripreso il backup perché perderlo per questa sciocchezza è da stupidi, perciò mi chiedevo se qualcun altro ha questo problema e se è stato in grado di risolverlo. Grazie