Problema notifiche schermata di blocco iOS 15

Salve a tutti. Sto riscontrando un problema “fastidioso” con le notifiche, da quando ho aggiornato ad iOS 15, e vorrei sapere se è un qualcosa che capita anche ad altri. Semplicemente quando ricevo più notifiche dalla stessa app (ad esempio più messaggi dalla stessa persona sia con Telegram che con Whatsapp o altre app) mi segna “1 notifica” quando in realtà magari i messaggi sono più di uno. Non mi sembra sia un bug delle app perché altrimenti tutte le app avrebbero il medesimo problema, piuttosto invece mi sembra effettivamente un problema di iOS 15. Che ne pensate?

Ciao
Personalmente non ho problemi con le notifiche, con nessuna app.

Preciso però che, con iPhone 12 Pro Max, ho eseguito un ripristino da DFU e poi ripreso il backup.

Anch’io ho ripristinato ecc. Questo è quello che intendo. Ho più di un messaggio dallo stesso mittente ma ne indica uno.

Ti riporta una notifica ma se guardi bene sono raggruppati. Vedi altri messaggi sotto, ovvero l’ombra del pannello messaggio.

Riporta 1 notifica perché con il raggruppamento di iOS 15 ti identifica che quel contatto ti ha scritto. Poi quanti messaggi sono lo vedrai cliccando la notifica e successivamente aprendo l’app

Si quello l’avevo capito (il fatto dell’ombra ecc). Però mi sembra assurdo, perché non può essere “una notifica”. Sono più di una dallo stesso contatto. Non c’è modo di cambiare per far tornare le notifiche di whatsapp (ad esempio) come quelle di prima?

No
Potresti provare con
Impostazioni > notifiche > WhatsApp > raggruppamento notifiche > no

1 Mi Piace

Ho provato ma non è proprio ciò che intendevo. Però penso che lo terrò così perché è sicuramente meglio di vedere “1 notifica” quando in realtà sono più di una xD. Continuo a pensare che sia un bug. Perché altrimenti non avrebbe senso. Mi piacerebbe avere un feedback anche da altri utenti

PS: dispositivo: iPhone 12

Considera che dall’uscita di iOS 15, con le nuove notifiche, WhatsApp non ha ancora prodotto aggiornamento.
Quindi potrebbe tranquillamente trattarsi di minima incompatibilità.

1 Mi Piace