Da stamattina ho un problemino :confused1:
Ogni volta che accedo alla maggior parte delle app mi compare il messaggio “connettiti ad itunes per usare le notifiche push. Le notifiche “(nome app)” possono includere avvisi, suoni e badge icone”.
Ovviamente le notifiche push sono scomparse, almeno per quanto riguarda Whatsapp non ne ricevo più, ma devo aprire l’app manualmente per vedere se ci sono messaggi.
Inoltre l’iphone ha dimenticato i dati di accesso di alcune app, per esempio Twitter, Foursquare, Waze (Facebook, Instagram no).
Il secondo problema si risolve inserendo di nuovo i dati, credo, ma il primo è abbastanza fastidioso, che ha passato? come lo risolvo?
aggiornamento: ho provato un ripristino impostazioni dall’iphone. Fatto il ripristino, mi ha chiesto se volevo riprendere un backup, ma pur collegandolo ad itunes non succedeva niente. Ho ripristinato come nuovo (solo le impostazioni eh, non tutto) e comunque non ha risolto niente.
Mi è apparso anche un popup che diceva che i dati di icloud non erano corretti. Li ho inseriti nuovamente (sempre gli stessi, non li ho modificati) ed è andato. Ho provato ad aprire icloud su pc e ad usare trova il mio iphone, ma lì non localizza il telefono. Dice sempre “non in linea”.
L’unica cosa strana che mi viene in mente, è che ieri sera l’account di posta elettronica che ho collegato all’account di icloud/itunes ha smesso di funzionare. Non riuscivo ad aprirla perché diceva che i dati di accesso erano sbagliati. Ho modificato la password e sono riuscito a aprire di nuovo la posta.