Problema notifiche push dopo JailbreakMe

Salve a tutti, sono Sergio e sono un nuovo membro di questo forum. Espongo il mio problema: possiedo un iPhone 4 32 gb con firmware 4.3.3. Con il rilascio di JailbreakMe mi sono finalmente convinto ad effettuare questo famoso jailbreak. Sinceramente, dopo averlo tenuto un paio di giorni, non vedendone l’utilità ho provveduto a rimuoverlo mediante la funzione ripristino di iTunes. Per evitare qualunque tipo di problema, ho provveduto a resettare senza backup ma direttamente con il firmware originale. Da quel momento le notifiche push per le e-mail non mi funzionano più. C’è una possibile soluzione? Le notifiche per me sono di vitale importanza visto che il mio lavoro si svolge anche e soprattutto via mail. La cosa strana è che l’iPhone sembra uscito dalla fabbrica, non capisco quale sia il problema, ovviamente le notifiche push prima funzionavano correttamente. Il mio operatore è la TIM. Ringrazio chiunque si interessasse al problema. Sergio.

Hai controllato nelle impostazioni “mail”? Se hai resettato tutto l’iPhone le impostazioni ora sono quelle di default magari tu le avevi personalizzate.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se non erro,le notifiche push non sono abilitate per le email.
Esiste pero’ un app che ti permette di abilitarle http://itunes.apple.com/it/app/pushmail/id324271854?mt=8

Ciao Billie e gianmy, prima di tutto grazie per aver risposto subito. Ho controllato tutte le impostazioni prima di ripristinare e al momento sono tali e quali. Prima non avevo installato alcuna app aggiuntiva e funzionavano che era una meraviglia. E’ possibile che il jailbreak sia andato ad intaccare qualcosa? (Parlo da ignorante).

No non penso,prova a collegare l’iPhone ad iTunes,successivamente metti in dfu e poi schiaccia su “ripristina”
Alla fine del procedimento fammi sapere.

Ok, grazie ancora billie.

Prego :wink:

Ciao Billie, niente da fare. Ha ripristinato tutto ma le notifiche non funzionano. Ricevo la mail solo se apro il programma gran scocciatura. Mi sa che a sto punto, cambio terminale. Stron*o io e quando ho fatto il jailbreak. Grazie lo stesso billie :slight_smile:

Prego,puoi cmq provare con l’applicazione che ti ho postato sopra :wink:

Ehi billie una stranezza l’ho trovata, il mio account mobileme risulta NON ATTIVO, ho provato a fare tutte le prove e sembra funzionare tutto, come faccio ad attivarlo? Dato che è l’unico con la possibilità di selezionare push come metodo di “scarico dati”?

Ecco qui

continuo qui,visto che il contenuto della discussione che ho aperto in precedenza è stato frainteso sia dal qui presente billie che dall’admin…riformulo meglio la domanda:
è possibile che il jb sul fw 4.3.3 influisca sul funzionamento delle notifiche push?
ho letto qui di questo mobileme,è una cosa necessaria da attivare?influisce sulle notifiche push?

ilpuffo se non sbaglio vai in impostazioni---->mail,contatti,calendari---->scarica nuovi dati----->push attivato

Io ho un iphone4 aggiornato al jb 4.3.3 e non vanno le notifiche che prima funzionavano di facebook, badoo, what’sapp etc etc!!! Ho gia fatto anche un ripristino e reinstallato il jb ma il problema rimane!!! Puo essere che dopo il ripristino con itunes devo reinstallare le app a nuovo anziche usare il riavvio da backup e poi rifare il jb?

anche a me iphone4 ver 4.3.3 dopo jailbreak non mi vanno più le notifiche,ad esclusione di skype se aperto in background!!qualcuno può aiutarci???

Stesso problema pure io!Ho tolto anche sbsetting…installato push 2.0 e ripristinato backup…non so più che fare!!

Nessuno puo’ aiutarci??

Sent from my iPhone using Tapatalk. Cico78

Problema notifiche risolto!!! Dopo un sacco di tempo e tanti jailbreak mi son deciso a non ripristinare piu da backup ma a installare il firmware a nuovo (in questo caso il 5.0.1) a configurare come un nuovo iphone (non utilizzando quindi l’ultimo backup) e reinstallare tutto da zero e come per magia tutte le notifiche di tutte le APP funzionano a meraviglia (anche dopo jailbreak untethered)

Bene!ma se non posso ripristinare da backup non lo faccio!perdere tutti i dati mi fa girare le @@

Sent from my iPhone using Tapatalk. Cico78