Problema Notifiche facebook in App: non appaiono

Innanzitutto salve a tutti ragazzi!
E’ da un paio di giorni che ho un problema con l’app di facebook.
Faccio una piccola premessa: tre giorni fa ho comprato ed inizializzato il mio nuovo iPad air, e lo stesso giorno (28 agosto) è uscito l’ultimo aggiornamento dell’app di facebook per iOS. Ora non so se queste due cose possano contribuire al problema che sto per spiegare (in ogni caso non credo che configurare l’iPad con lo stesso id apple possa dare problemi di questo tipo), in ogni caso fatto sta che le notifiche di facebook arrivano normalmente sul telefono, anche in standby, con il classico banner, e le stesse notifiche mi vengono segnalate con il numerino rosso in alto a destra dell’app di facebook, il problema è che quando vado ad aprire l’applicazione queste notifiche NON ESISTONO! In pratica leggo ancora le vecchie notifiche ma non le nuove (in app le notifiche fb risalgono a due giorni fa, e la cosa strana è che una richiesta d’amicizia accettata da un’amica mi rimane sempre in alto a tutte con data “adesso” come se ogni volta l’avessi appena aggiunta, però ovviamente mi risulta letta).
Non so se mi sono spiegato bene, in ogni caso se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ha per caso trovato il modo di risolvere o se sa che sia un problema dell’app? La stessa cosa mi succede sia su iPhone che iPad, quindi di sicuro gli iDevice funzionano, su pc mi rimane sempre la richiesta d’amicizia accettata in cima alla lista notifiche ma le nuove le riesco a vedere subito sotto.
Non so davvero dove sbattere la testa, e su google non si trova davvero niente sull’argomento.

Ciao, hai provato a fare un semplice logout e conseguente login?
Nel caso avessi già tentato, prova (anche solo da un device per ora) a disinstallare l’applicazione sia sul terminale stesso che da iTunes (del pc). Riscaricala quindi ex novo e risincronizza il device prescelto e vedi un po’ se “guarisce” da questo problema.

PS: mi sorprenderebbe di più leggere un problema di notifiche a qualsiasi altra applicazione piuttosto che in quella di FB :smiley: è piena di bug dall’era dei tempi :stuck_out_tongue:

ovviamente potrebbe essere proprio un problema dell’ app facebook…visto che a quanto pare riscontri il tutto anche su altri dispositivi…ti direi di segnalare la cosa direttamente agli sviluppatori di facebook

Grazie per aver risposto!
Dunque, rispondendo ad AakusS, ho tentato già tutte le vie da te proposte su entrambi i device, log off, spento e riacceso, riloggato, e anche disinstallata e reinstallata l’app. Nessuna novità, l’unica cosa che riesco ad ottenere è che disinstallando/reinstallando ottengo le notifiche fino a quel momento, ma poi quando ne arrivano di nuove torna tutto come prima (ps: la notifica della richiesta d’amicizia continua a rimanere in cima con la stessa dicitura che dice di essere arrivata “adesso”). Ora devo provare a disinstallarla anche da iTunes e poi ti dico.
Per Klara Maxisigla: ho già postato la mia recensione nell’app store, come posso fare per contattare direttamente gli sviluppatori dell’app?

nella descrizione dell’ app dovrebbe esserci un’ opzione che riporta agli sviluppatori, quindi alla possibilità di contatto.

Dunque ho provato a cancellare l’app direttamente da iTunes e a reinstallarla sincronizzando il cell con il pc ma nulla da fare, notifiche completamente assenti in app. Adesso tento la via suggerita da Klara Maxisigla e vi ringrazio ancora per il tempo dedicato a questo post!

Hai provato a vedere nelle impostazioni dall’app stessa di FB? Ora non posso controllare che ho il telefono spento in carica, ma se non ricordo male c’era anche li qualche impostazione per il settaggio…

Confermo quanto detto da AakusS: nell’app di Facebook --> Impostazioni --> Notifiche ci sono tutte le opzioni; praticamente Facebook cosa fa?! ti fa scegliere in quali casi ricevere le notifiche (richieste d’amicizia, tag nelle foto, messaggi, ecc) se ad una delle opzioni non metti il flag (la V per intenderci) per quei casi non riceverai le notifiche, configurare il tutto è davvero molto semplice…io prima avevo un sacco di problemi per le notifiche di FB, poi dopo qualche aggiornamento dell’app, un po’ di pazienza e qualche prova, adesso ricevo solo le notifiche che mi interessano. (certo a volte Facebook me ne notifica silenziosamente qualcuna nel senso che mi appare solo il badge all’icona, ma solo per le notifiche minori, tipo il “mi piace” ai commenti…)

Ricordavo bene allora :smiley: grazie della conferma, ora vedremo se markolino aveva correttamente settato anche queste impostazioni :stuck_out_tongue:

Grazie della dritta ragazzi, il problema è che le notifiche sono tutte spuntate, peraltro le notifiche in modalità push (quindi fuori dall’app) mi arrivano, è proprio dentro che non appaiono proprio… Non so più dove sbattere la testa.

Veramente strano. Perché non provi a fare il logout ed entrare con un altro account (magari di qualche amico, giusto per fare una prova). Per capire se con un altro account tale problema persiste.

Visto che non potevo entrare con nessun account di amici (dato l’orario) ho provato creandone uno nuovo e facendomi mandare qualche notifica… Come temevo funziona tutto perfettamente. Sarà il mio account originale ad avere problemi quindi??

Mmmh, diciamo che a 'sto punto mi vien da pensare proprio di si :rolleyes:
Ma non capisco il senso e sopratutto il perché :confused1:

Dunque, ho fatto un tentativo che mi è venuto in mente per caso, ho notato che la notifica della richiesta di amicizia risultava essere arrivata sempre “adesso” quindi è come se si refreshasse di continuo, così ho tolto l’amicizia a quella persona e l’ho riaggiunta, e come per magia le notifiche hanno ricominciato a funzionare! Ora l’unica cosa che non succede ancora è che le notifiche sul telefono non sono propriamente “push”, o meglio quando arrivano non accendono lo schermo del cell, ma se io premo il tasto home appaiono anche in blocco schermo. Assurdo!

I misteri di Marcolino Zucchembergo e del suo impero asd

Spero che venga rilasciato presto un nuovo aggiornamento per l’app e che sia veramente quello il problema, per carità non è la fine del mondo se non mi si accende il telefono ad una notifica (stiamo parlando sempre di Fb, non del cercapersone di un infermiere XD) ma più che altro è l’idea di avere un problema su un telefono del genere che non mi va giù :smiley:
Ad ogni modo voglio ringraziare AakusS e tutti quelli che mi hanno risposto in questa discussione e che dire, vi terrò aggiornati su eventuali cambiamenti! Per il momento posso dire che il problema è (quasi del tutto) risolto!

Figurati, ci mancherebbe altro :slight_smile: è stato un piacere e spero possa non ripresentarsi più tale errore :wink:

Adesso come per magia sembra tornato tutto apposto, le notifiche push riappaiono correttamente sul telefono anche dalla modalità standby… i misteri dell’informatica <.< XD
Grazie ancora per il sostegno e per l’appoggio! Spero che questo post sia d’aiuto a chi dovesse avere lo stesso problema!

:thumbup1::thumbup1::thumbup1:
Per fortuna!! Chi la dura la vince :smiley: