Problema notiche push e segnali acustici

Buongiorno a tutti! E’ praticamente la prima volta che scrivo in questo forum per chiedere un consiglio, spero di non aver sbagliato sezione e di aver iniziato la discussione in modo corretto…
Dunque, volevo chiedere a voi esperti per quale motivo il mio Iphone 5s non aggiorna in automatico le notifiche push di Facebook. Cerco di spiegarmi meglio: nel mio smartphone precedente, ogni qualvolta qualcuno compiva su Facebook qualche operazione relativa al mio profilo (commento, richiesta di amicizia, ecc) il telefono mi avvisava in automatico con un segnale acustico e un messaggio push. Non c’era bisogno, cioè, che ogni volta aprissi l’applicazione Fb e aggiornassi i dati: il telefono aggiornava la situazione in automatico e mi inviava la notifica push e il segnale acustico. QUesto, purtroppo, non succede nell’iphone 5s (o, meglio, probabilmente non riesce a me!): sono costretto ad aprire ogni volta l’app di Fb per ricevere una notifiche che, poi, appare internamente a FB tramite il numerino rosso posto sopra al simbolo del mondo in basso a destra (ripeto, da dentro l’applicazione).
Non riesco a risceve alcuna notifica push (pur avendole attivate da “Impostazioni”) e sono costretto ad aprire a mano l’applicazione. Nessuno di voi a qualche soluzione da indicarmi? GRazie mille a tutti!

Anche iOS ovviamente include notifiche push :wink:
Sei in non disturbare? Cosa hai attivo su Impostazioni> Centro notifiche> Facebook ?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Quando hai installato l’app al primo accesso ti chiede se vuoi ricevere notifiche push… Forse per sbaglio avevi premuto su “no”. Secondo me dovresti provare a disinstallarla e reinstallarla e quando ti richiederà se vuoi ricevere le notifiche push scegli “si” e ovviamente le lasci attive in impostazioni nel centro notifiche…!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Innanzitutto grazie per la risposta. Su impostazioni—centro notifiche—Facebook ho impostato “Avvisi” nella sezione “stile avviso”, sotto poi ho tutto attivo “Icona badge app”, “suoni” “mostra in centro notifiche” e “vedi in blocco schermo”. Poi, in “Includi” ho impostato “1 elemento recente”… E’ tutto giusto?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Grazie anche a te, Lollipop93; mi sembrava di aver premuto su “sì” al momento dell’installazione dell’app; però, naturalmente, potrei essermi confuso; se non riesco a far funzionare, riproverò a installare l’app dall’inizio. grazie comunque!

Controlla a questo punto se su App Store è presente un aggiornamento dell’app e verifica che l’iPhone non sia in non disturbare.
Prova inoltre ad impostare “banner” come stile di avviso e “5 elementi recenti” su includi nelle impostazioni del centro notifiche Facebook :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Grazie Michelinu. Ho provato a settare tutte le impostazioni come mi hai indicato; adesso provo ad aspettare un giorno intero sperando che tutto funzioni. Altrimenti… ricorrerò di nuovo a voi! grazie 1000 a tutti.

Ti hanno gia risposto correttamente gli altri a mio avviso, cmq secondo me è un bene per te che non riceva la notifiche perchè ne risente molto la batteria.

prova a disinstallare di nuovo l’applicazione facebook e vedere se si risolve la situazione

Prego, attendiamo tue notizie :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Succedeva anche a me col vecchio iphone 5. Pur avendo le notifiche attive,Facebook non mi notificava niente,dovevo andare ogni volta dentro l app. Con il nuovo 5s invece nessun problema, notifica tutto da solo con i banner e gli avvisi in centro notifiche. Non so dirti perché

Salve a tutti ragazzi e grazie per le nuove risposte. Ieri pomeriggio, dopo aver disinistallato e installato nuovamente l’app, funzionava tutto correttamente. Da stamattina, invece, purtroppo niente più notifiche (eppure, non ho toccato nè cambiato alcuna impostazione rispetto a ieri)… Forse è un bug dell’app… :confused1:

Identico come faceva a me. Rimettendola funzionava per un po e poi non andava più. Io mi ero rassegnato :frowning:

Credo proprio, a questo punto, che mi rassegnerò anch’io! :confused1: Grazie a tutti per le risposte, comunque!