Problema note bloccate da password

Salve a tutti,
dopo l’aggiornamento ad ios 16 purtroppo non riesco ad accedere a delle Note molto importanti che erano protette da password,avendo un iphone 11 utilizzavo il face id per sbloccare le note ma dopo l’aggiornamento non mi da la possibilità di sbloccarle tramite face id ma mi richiede la password.Dato che non ricordo la password come posso riattivare il face id per visualizzarle (in impostazioni-note il face id è attivo ma comunque non mi da l’opzione di sbloccare la nota tramite esso)
Vi prego ditemi che c’è una soluzione perchè ho davvero bisogno di quelle note.
Grazie mille

Ciao
impostazioni > note > reimposta password

Ad un Major Upgrade è normale che tutte le app richiedano nuovamente la password per 1 volta.

Per reimpostarla c’è bisogno della vecchia password,che non ricordo.

No
Se clicchi REIMPOSTA PASSWORD ti chiede la password dell’account Apple. Se non ti ricordi nemmeno quella è un bel problema perché dovrai procedere con la procedura guidata Apple e rispondere alle domande di sicurezza che TU hai scelto ed a cui TU hai dato risposta, durante la creazione dell’account Apple. Nella “tragedia” del non ricordare nemmeno quelle dovrai contattare Apple.

Se clicchi CAMBIA PASSWORD, ti chiede OVVIAMENTE la vecchia.

Reimposta Password è scritto in rosso.

È possibile reimpostare la password ma per note precedentemente bloccate richiede la vecchia

Potrebbe essere che con un ripristino, senza riprendere il backup (le note sono salvate su iCloud) si riescano a recuperare. In caso contrario dovrai ricordarti la password

Anche Apple dichiara BENE la cosa qui:

Non dimenticare la password di Note. Apple non ha accesso alle note bloccate e non può aiutarti ad accedervi se dimentichi la password. Se dimentichi la password di m Note, la reimpostazione della password non ti consente di accedere alle note precedentemente bloccate. [Reimpostare e creare una nuova password di Note (Come proteggere le note o rimuovere la protezione su iPhone o iPad - Supporto Apple (IT)) ti consente solo di sbloccare le altre note.

Se effettuo un ripristino semza backup perderei tutto quello che ho sul cell?

a parte quello che è salvato su icloud

Ma quello che è salvato su iCloud, relativo alle note, è comunque protetto da password e se non la sai, non le riavrai nemmeno con il ripristino.