Problema: non trova campo

Salve a tutti,
ho un problema con il mio iphone 3Gs. Ho un contratto con la Tre
e, fin da subito, mi ha dato il seguente problema:

quando passo da una zona “senza campo” ad una zona “con campo”
(anche piene tacche) lui non trova nessun segnale…
rimane la scritta “nessun segnale” al posto delle tacche…
prima lo faceva sporadicamente adesso sempre di piu…

per farlo riprendere, devo o spegnere l’iphone oppure passare per
qualche secondo in modalità “aereo”…

Ho contattato l’assistenza apple(la tipa ne sapeva meno di me…:crying:)
dopo aver atteso tipo 30 minuti in linea che lei trovasse qualche “articolo”
che mi potesse essere utile, mi sono accorto che non aveva capito niente
di quale fosse il mio problema…poi, ha contattato i tecnici e mi ha detto:

  • prima prova a sostituire la sim alla Tre
  • se non funziona lo stesso fai il reset reinstallando TUTTO…

ma siamo sicuri???:blink::confused1:
FIDUCIA ZERO…sembra che mi abbiano butatto là alcune cose a caso…
l’impressione è che non sapessero nemmeno loro cosa fare:crying:

consigli???:o

io ti consiglio di fare un ripristino delle sole impostazioni di rete e provare poi se ti da problemi troviamo altre soluzioni!

mi puoi spiegare, anche in privato se vuoi, cosa intendi e cosa dovrei fare??
scusa ma non ci capisco molto ed ho paura di fare “peggio”!!:stuck_out_tongue:

vai in impostazioni----generali----ripristina e ripristini le impostazioni di rete niente di trascendentale!!!

Fatto!
Adesso si è spento…vediamo appena si “ripiglia”:smiley: come reagisce…
vediamo nei prossimi giorni come si comporta!

grazie mille!:wink:

dimenticavo di dire:
(non sò se è importante ma lo scrivo lo stesso…ogni cosa in piu
può essere un indizio)

quando capita il problema e permane la scritta “nessun segnale”
andando in “gestore” non trova niente…continua a cercare…

Grazie ancora per l’aiuto vediamo se è cambiato qualcosa!:wink:

Purtroppo và peggio di prima…oggi si è già “piantato”
tre volte…:w00t::cursing:

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!:confused1::crying:

Secondo me il problema è la scheda 3 da spesso questi problemi :\ prova a cambiare operatore o magari a mettere una sim di un altro operatore per vedere come si comporta e se si tratta solo di un problema dell’iphone oppure appunto del gestore :wink:

Ho parlato con il tipo del negozio 3 della mia zona, dove mi rivolgo spesso
e mi ha detto che è strano che dipenda dalla sim…
comuqnue, per sicurezza mi farà la sostituzione…ma secondo lui non
c’entra nulla la sim della tre…

(anche io sono molto scettico su sta cosa…la faccio per sicurezza ma
ci credo poco…:crying:)

Ah che bel 3ad che ho trovato, io sono uno sfortunato possessore di una sim vodafone.

Sfortunato perchè da due anni, ripeto si due anni avevo questo piccolo problemino.

Se iniziavo una telefonata in una via determinata della mia città e poi proseguivo per un’altra tac cadeva la telefonata.

Fate conto che il tragitto è casa-ufficio e il contrario, totale percorrenza 3 minuti e fate conto che stiamo parlando del centro di milano non pizza e fichi.

O magari ero a casa e tutto ad un tratto il mio cell perdeva il segnale, mentre quello di mia moglie tutto ok pur avendo anche lei vodafone.

Beh ci sono voluti due anni a far capire alla vodam@@@ che era un problema loro.

Prima mi dicevano che era colpa del telefono, poi colpa della sim.

Beh dopo aver cambiato due nokia, due sim ed essere passato all’iphone un giorno ho fatto chiamare quella iena di mia moglie.

Risultato: Il tipo del call center mi ha cambiato canale (non vuol dire assolutamente nulla imho ) ma sta di fatto che dopo due anni finalmente il problema è sparito.

Rimane quello che se vado tipo in cantina, il tel perde il segnale 8 volte su 10 devo fare il trick della modalità aereo che è la stessa cosa che facevo con nokia switchando tra offline/online