Problema (non) invio mms

Salve a tutti. Poco fa, stavo tentando di inviare un mms con il mio iPhone 5. Il risultato è stato l’errore, con il punto esclamativo a fianco dell’immagine.
Prima di scrivere qui ho provato un pò a cercare su google eventuali soluzioni. Ho letto di abilitare il 3G e/o modificare le impostazioni mms in base al mio operatore. Ho fatto così (risultava già configurato però. C’era solo un parametro da modificare) però non è cambiato nulla. A cosa può essere dovuto? Sono Vodafone e ho più di un euro di credito.
Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai configurato bene i parametri dell’indirizzo e numero porta proxy?

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Sì, era tutto pre-impostato. L’unica cosa differente era il campo “dimensione massima MMS”, che ho provveduto a cambiare con quanto trovato in rete, ma nulla…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un ripristino delle impostazioni di rete?

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

Non so se sia arrivato o meno… L’ha inviato. Ho cliccate su “ripristina impostazioni” in dati cellulare, però comunque non mi spiego questa cosa…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se hai fatto un ripristino,controllato i parametri,dovresti verificare se costa più di più del tuo credito residuo

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

Non ho fatto un ripristino delle impostazioni di rete, solo tornato alle predefinite. ho 4,43€ e dopo l’invio dell’mms non ha scalato nulla. iMessage funziona perfettamente. Solo con i messaggi normali a volte fa questo…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alla fine sei riuscito ad inviarlo?

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Problema (non) invio mms

Allora prova il ripristino delle impostazioni di rete

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

Sì.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senza scalarti nulla dal credito residuo ?:flushed:

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

No, penso li abbia scalati. Ho 3€ e qualcosa e ieri 4,43€ circa (ne ho inviati due, tra ieri e oggi)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora ci siamo.Se non ricordo male,il costo di ogni singolo MMS,è di 0.60€

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Ok perfetto. Quindi se dovesse smettere di fare nuovamente, tento un ripristino delle impostazioni di rete. Grazie mille!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prego😉

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk