PROBLEMA non carica più la batteria

Buonasera, non volevo aprire un post per qualcosa di cui avranno già scritto in molti, ma ho cercato e di situazioni come la mia in giro non ne ho viste.
Allora, l’altra mattina avevo l’iPhone (3G italiano, 16 gb, 3.1 jb) con il 2% di batteria, lo metto in carica e lo lascio li. dopo un po’ torno e vedo che la batteria era scesa all’1% e che nonostante il cavo non caricasse (quando lo avevo attaccato non ero stato lì a vedere se caricasse o meno dato che l’ha già sempre fatto), appena me ne sono accorto il telefono si è spento perché completamente privo di energie. Ho provato a cambiare cavo, attaccarlo al pc, a qualunque presa di casa… ma niente, non carica. Compare il simbolo della batteria con sotto il fulmine e la spina ad indicare che devo metterlo in carica ma quando lo faccio non risponde. iTunes non lo riconosce, il computer nemmeno, non si mette né in recovery né in DFU e non dà il minimo cenno di vita quando attacco il cavo.
Vorrei evitare di portarlo in assistenza prima di tentare tutti i rimedi possibili, potete aiutarmi per cortesia? anche perché io studio fuori e fra poco ritornerò a casa mia, c’è il rischio che se lo mando alla apple non me lo riconsegnino in tempo… Grazie mille.

credo si tratti di un problema hardware, ti conviene portarlo presso un centro assistenza

speriamo non ti facciano problemi visto che l’iphone è jailbreak

Ripristina e vai in assistenza è un problema di scheda madre.