problema nessuna sim iphone 3gs

salve a tutti sono nuovo del forum … scivo su questo forum perchè me lo hanno consdigliato come migliore forum in circolazione riguardante iphone …
io ho appena comprato un iphone 3gs da un ragazzo che lo usava con scheda 3 ita … smonto la scheda …e metto su la mia che avevo sul 4 e mi dice nessuna sim istallata …provo questo procedimento per 3-4 volte ma niente non me la riconosce … ho provato anche con un altro tipo di scheda ma niente … mi funge solo con scheda 3 …il firmware modem 05.16.05 versione 5.0.1 (9A405) ho provato a fare l’operazione di ripristino rete ma niente …aspetto consigli da parte vostra …grazie mille !!!:w00t:

è italiano l’iphone? Aveva il Jb quando l’hai acquistato? Che firmware hai?

…come hai fatto a metter dentro un 3GS una Microsim del 4?

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao …allora il firmware l’ho scritto sopra … 05.16.05 … la microsim l’ho messa con l’adattatore che mi hanno dato nel centro sim … il telefono non so se è straniero ma il mio amico montava una scheda 3 … su questo sono sicuro

Prova a ripristinare tramite iTunes e ricollega la SIM
Vedi cosa ti restituisce l’iPhone

Quella è la baseband…
Il firmware è : Impostazioni - generali - info - versione

versione 5.0.1 (9A405)

Fai come ti ho detto

ho fatto come mi hai detto ma cmq sia mi dice che non riconosce la sim …e non mi fa andare avanti con la configurazione

Neanche con la SIM 3 adesso?

non ce l’ho piùùùù :frowning: la sim 3 … me la faccio rpestare questa sera da un mio amico

Ok,cmq questa cosa non ha senso…
Se fosse stato italiano avrebbe letto tutte le SIM italiane,non solo quelle della 3
Secondo il mio parere e’ stato sbloccato illegalmente.

cmq sia una volta che rimetto la 3 e mi fa andare avanti …cosa significa ??? e in quel caso cosa dovrei fare ?? per far attivare la scheda tim ?

Ti ho già detto che e’ impossibile,l’iPhone dovrebbe funzionare cin tutte le SIM se e’ italiano.
Se funziona solo con la 3 vuol dire che e’ stato sbloccato illegalmente e qui non riceverai nessun aiuto.

ho trovatoooo …!!! ho provato a fare un cambio di sim …sempre con una tim di mia madre …da 128 e me l’ha letta … allora sono arrivato alla soluzione … confrontando le due schede sim una ha la parte di lettura più grande … in poche parole la parte oro ! e con la parte più grande funziona …mentre con la scheda che ho io che lo ha molto piu piccolo …no …

Ma stavi usando una microsim??

Gliel avevo chiesto pure io…ha un adattatore

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mah…
Cmq l’importante e’ che ha risolto

si stavo usando una microsim con adattatore… cmq mi chiedevo come fosse possibile dato che nel vecchio 3gs che avevo funzionava benissimo la mai microsim con adattatore … ce puzza di bruciato secondo me

ragazzi com’è possibli che mi funzioni …solo con la scheda avente lettura ( parte oro con chip) più grande ??? …per utilizzarlo con le altre schede cosa dovrei cambiare ?