Problema: Nessuna SIM Installata

Buongiorno a tutti utenti.
E’ da qualche giorno che noto, che spesso, seppure ci sia la Sim nel mio iPhone 4, ogni tanto perde la connessione e mi avvisa che non c’è nessuna Sim installata.
Tolgo Bumper, Tiro fuori Sim, soffio, rimetto, chiudo, metto Bumper, e funziona!
Finisco di chiamare, ogni tanto, Nessuna Sim installata. Che mi succede? Devo andare all’Apple Store?

Cerca di essere più preciso…
Hai il jailbreak?
E’ un iphone straniero o italiano??

Allora. Perdonami. Ho un iPhone 4 16 GB NO JB Italiano. Comprato a Settembre. E’ da qualche giorno, che ogni tanto, mi esce un errore con scritto nessuna sim installata. A quel punto apro il vano MicroSim, la tolgo, soffio (magari per un po’ di polvere) e rimetto. Sblocco la Sim, e funziona!
Ho bumper, può c’entrare con infiltrazioni di polvere? Mi succede da quando lo uso (il bumper)

Alex, per quale motivo ti permetti di scrivere in una maniera diversa da quello che è lo standard predefinito del forum?

Lo hai letto il regolamento? è vietato.

Modifica immediatamente il post e ricordati di usare SEMPRE ed ESCLUSIVAMENTE il carattere standard, non usare il grassetto e non scrivere centrato.

Modifica o devo chiudere

inoltre manca la tua presentazione nell’apposita sezione…

Intanto segui quello che ti ha detto JD
Successivamente prova a ripristinare da iTunes mettendo in DFU
Tutorial: come mettere l
Se dovesse continuare a darti ancora lo stesso problema potrebbe trattarsi di qualcosa a livello hardware.

Ok, ho fatto tutto il necessario e ho modificato il testo, perdonatemi ancora. Spero non sia a livello Hardware. Allimite andrò nel negozio dove l’ho acquistato, ho garanzia 2 anni tanto. Ti farò sapere in ogni caso se qualcosa va ancora storto. Grazie tante!

Prego :wink: