problema: nessuna rete Wi-Fi

Salve a tutti, Ho un iphone 2g che da ieri non vuole saperne di connettersi alle reti wi-fi. Praticamente quando andavo nel menù impostazioni del wifi e avviavo la scansione delle reti l’iphone caricava all’infinito ma non trovava nessuna rete, cosa che faceva benissimo il giorno prima.
Così dopo aver provato a resettare le impostazioni di rete inutilmente, ho deciso di fare un bel ripristino. Il problema sembrava risolto se non che dopo 10 minuti ha ricominciato a fare lo stesso problema. Ho ripristinato più volte e adesso invece di cercare all’infinito le reti nelle impostazioni la scritta wifi è in grigio e c’è scritto: nessuna rete wi-fi. qualcuno saprebbe aiutarmi?

ecco qui l’immagine

Ciao… anke io ho il tuo stesso problema… ieri sono andato in un negozio apple e mi hanno detto ke è un problema di hardware… nn so se riusciranno a risolverlo.

Ho pensato anch’io ad un problema di hardware, però mi sembrava strano perchè dopo aver fatto il ripristino ha funzionato di nuovo per un pò…
ma perchè dici che non sai se riusciranno a risolverlo?

ciao io sapevo che era un problema di software legato ad un aggiornamento, tu ne hai fatto uno percaso? al 90% hai corrotto la baseband facendo un downgrade o qualcosa di simile, ti consiglio di ripristinarlo in dfu con una versione software meno recente.

Grazie della risposta! si avevo la 3.0 e ho aggiornato alla 3.1.3. ma il problema me lo dava già prima dell’aggiornamento: non era in grigio e con la scritta nessuna rete wifi ma quando attivavo la ricerca di reti l’iphone caricava all’infinito senza trovare nulla.
comunque se fosse proprio corrotta la baseband con l’aggiornamento, sbaglio o non si può tornare ad una versione precedente (della baseband intendo) nemmeno con downgrade?
Comunque grazie del consiglio, provo a fare come dici!

ho provato di tutto e alla fine risolto facendo il downgrade della baseband e del firmware (alla 3.0) e dopo aggiornando con il custom firmware 3.1.2 (uno di quelli che fa jailbreak e unlock automaticamente). adesso funziona tutto! anche se il wifi perde spesso il segnale…

@Mike8: se non l’hai ancora portato in assistenza, prova a fare come me…magari risolvi semplicemente così!

Ciao,volevo sapere come avevi fatto esattamente per dowgradare la baseband, ho il tuo stesso problema,ho provato a downgradare il firmware ma la baseband mi rimane identica a prima: 04.05.04 firmware era 3.1.3 ed è 3.1.2 mi da, oltre che la funzione rete wifi in grigio anche problemi di ricezione
di chiamate entranti, quando il display è in standby,mentre se è acceso il display,ricevo normalmente.
Grazie