Problema “Nessun Servizio”

Salve a tutti!
Come scrivevo nella presentazione, ho un problema con il mio iPhone 5; questo infatti non rileva il campo.
Il telefono l’ho utilizzato per circa 4 anni, dal 2012 al 2016, non riscontrando alcun tipo di complicazione. Avendo acquistato un Samsung S6, l’iPhone non l’ho più utilizzato.
Quando l’ho riacceso pochi giorni fa, questo funziona alla perfezione, eccetto per il “nessun servizio”, che proprio non vuol andarsene via. Dato che il cellulare rileva la sim (sia essa Tim o 3), quello che ho fatto è stato sostituire l’antenna GSM; tuttavia il difetto persiste. Cosa potrebbe essere?
Grazie a chi volesse aiutarmi

Ciao, in fase di registrazione, ovvero poco fa, hai accettato il regolamento che, in maniera chiara, impone l’utilizzo di titoli specifici.

Come ben potrai comprendere valutando anche non attentamente la situazione, il termine “problema” non specifica nulla.

L’unico consiglio è di rivolgerti ad un riparatore esperto. Il fai da te, è ovviamente devastante in quanto non basta guardare 4 guide su YouTube per diventare un super tecnico specializzato.

Come sopra riportato, chiudo per titolo generico.