problema: Nessun Servizio e APN

Scusate, sono un asinaccio della tecnologia però chi poteva resistere all’Iphone 3GS nuovo?!:rolleyes: Avrei bisogno di un vostro consiglio perchè “il mio giocattolo qui” non si collega più alla rete e mi scrive nessun servizio indipendentemente dalla SIM che metto dentro. Il “telefono” ha poco più di un mese comprato sul sito Apple. Da subito ho avuto problemi mai risolti con la vodafone per la storia che nonostante abbia sottoscritto una tariffa flat mi dicono che l’Iphone acceda non si sa con che APN alla loro rete e quindi cercano di farmi pagare altri soldi oltre a quelli per la flat.
Da qualche gg nemmeno mi si collega piu alla rete (dati e telefonica). L’assistenza mi ha detto: “fai backup e resetta” ma è stato del tutto inutile. Nessun Servizio.
Mi potete aiutare!?
Anticipatamente grazie, Andrea

La stessa cosa. Fai ripristino da itunes ma senza backup. Non riprenderlo dopo il ripristino.

purtroppo ancora nulla…

Ti ringrazio per il suggerimento. Ora l’iphone è nudo come apple l’ha fatto ma un po’ cerca e un po’ nessun servizio. :confused1: Ovviamente qualsiasi tentativo o prova che vogliate suggerire sarà ben accetto. Di nuovo grazie, Andrea

Operatore?

vodafone.

PS. I simpaticoni mi hanno detto che è la prima volta che gli succede che un Iphone abbia problemi con il loro APN e che tariffi sbagliato :thumbsup: grandi no?! … poi ho scritto “APN AND vodafone” su goooogle e magia… mi sono ritrovato in folta compagnia.

Non sapendo che firmware ho o che versione software è installata… che io debba aggiornare/regredire qualcosa?
Grazie 1000.

Prova a mettere l’APN del tuo operatore, cosi’ dovresti risolvere. Segui questa procedura