problema "nessun servizio" con scheda TIM ma con alcune schede 3 funziona!

Buongiorno a tutti!

Mi sono appena iscritto su questo forum.

Vi spiego il mio mio problema

Da circa 2 settimane, dopo aver aggiornato l’iphone 4 ad iOS 6.0, mi appare la scritta “nessun servizio” ma mi fa tranquillamente navigare su internet sia con il wifi che senza.
Ho provato a fare il ripristino delle impostazioni di rete, ripristino da iTunes con backup, rinconfigurato come nuovo telefono,chiamato anche il gestore TIM per sapere se c’erano problemi con la linea, ma l’operatore non ha riscontrato nulla (infatti se inserisco la mia sim della TIM su un altro telefono funziona perfettamente).

Sono andato all’ Apple Store e mi hanno detto che era l’antenna e che l’assistenza di un anno era terminata con loro e che per la sostituzione del telefono sarei dovuto andare nel negozio che ho acquistato con relativo scontrino che ovviamente non mi ritrovo più. Nel caso accettavo la sostituzione presso Apple mi sarebbe costata 169,00 con la sostituzione di un telefono rigenerato ma con 90 gg di garanzia ( a me ne resterebbero ben 9, ma ho smarrito lo scontrino!!!).

Ho provato a farmi sostituire l’antenna, ma nulla il problema sembra persistere quando ad un certo punto il mio amico prova ad inserire la sua sim della 3!
Incredibile!!! Funziona perfettamente!!! Ho provato a chiamare con quella sim e tutto sembrava apposto.
Sono tornato a casa ed ho provato con la mia sim 3 che usavo prima, ma nulla!!!

Quale può essere la soluzione???

Grazie

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Tenta un ripristino in DFU senza riprendere nessun backup.

Se anche questo non funziona allora potrai mandarlo solamente in assistenza.