Problema Nessun Segnale

Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono registrato apposta perchè ho questo problema e nessuno riesce ad aiutarmi.

ieri pomeriggio di punto in bianco il mio iPhone 5 ha smesso di ricevere segnale… Rimane in Nessun Servizio, lo riavvio e i cinque pallini della rete sono vuoti e mi da 3G, posso solo navigare ma non posso inviare SMS e effettuare chiamate. Dopo circa una ventina di minuti ritorna in Nessun Servizio. E da capo devo riavviarlo e non posso chiamare e mandare messaggi ma solo internet. Il wifi funziona correttamente.

Ho fatto verificare la sim al centro Tim e non ha problemi, l’ho aggiornato, ripristinato, ripristinato impostazioni di rete, niente da fare. Sempre sto cavolo di problema.

Qualcuno di voi mi può aiutare?

Grazie in anticipo

Sono sintomi da blocco Imei, da dove proviene il telefono ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo iPhone lo hai preso tramite abbonamento operatore?

Me lo hanno regalato… Non so da dove venga! Ma c’era la garanzia e tutto. L’ho ricevuto circa un mese dopo la sua uscita…

Chiedi a chi te lo ha regalato…sono i sintomi di un blocco imei

Che cos’è un blocco imei?

Semplicemente un telefono con parte telefonica bloccata…viene eseguito in caso di iPhone rubato o non regolare con i pagamenti

Significa che il telefono è stato bloccato da operatore/autorità/apple sull’imei, bloccando di fatto la rete voce.

Un dispositivo viene bloccato per imei, in caso di:
Furto
Smarrimento
Mancato pagamento delle rate di un contratto

Lo sblocco, è reversibile (dopo diverse peripezie) solo nell’ultimo caso.

Strano, a due anni dall’acquisto? Ancora adesso se inserisco il numero seriale sul sito apple mi dice che è tutto a posto

ma come… non ti è stato regalato? :blink:
e poi non puo avere 2 anni il terminale… a far 2 conti…

Si che mi è stato regalato! Due anni per modo di dire, non so quanto tempo durino le rate perchè non ho mai acquistato un telefono a rate ma mi pare strano che sia quello il problema!

Intanto sembrerebbe proprio quello…chiedi a chi te lo ha regalato come lo ha preso

Farò così!

E non c’è un modo per verificare se il problema è quello?

te l’hanno regalato, ma è stato comprato a rate…?
:blink:

lo hai gia verificato che il problema “è” quello… non puo essere null’altro.

Ripristinato ancora senza backup ma come nuovo iphone ed ora funziona.

Ho sentito il mio amico e lo ha pagato tutto sul momento, lo scontrino del centro Tim è nella scatola. Non è rubato.

Meno male allora :wink: era il backup ad essere corrotto. Meglio così