Problema nessun segnale con operatore 3 e iPhone4s JB

Salve a tutti ragazzi, da stamattina il mio iPhone 4s non ha più segnale di rete, nella barra mi appare “NESSUN SERVIZIO”.
Ho provato a inserire la modalità aereo per alcuni secondi ma niente, riavvio del dispositivo, rimossa la sim e reinserita ma niente, il problema rimane.
Ho provato anche a cambiare gestore nelle impostazioni e la rete 3 appare e se provo a selezionarlo non fa alcun effetto.
Premetto che nella mia zona il segnale è sempre stato ottimo.
A questo punto sto pensando possa essere dovuto al Jailbreak.
E’ possibile?
Grazie in anticipo
Angelo

Ciao il terminale è tuo fin dall’inizio o l’hai preso usato?
è stato preso “a rate” con un operatore, oppure libero in un negozio, corrispondendo nell’immediato l’intero importo?

I difetti possono essere 2:
Blocco IMEI
Guasto alla scheda logica/modulo GSM

L’ho acquistato in contanti, ma due anni fa l’ho portato in assistenza per un problema al tasto di spegnimento e me ne hanno dato uno rigenerato.
L’anno scorso mi è caduto in acqua dolce per alcuni secondi, l’ho tenuto nel riso per molti giorni e aveva ripreso ottimamente tutte le funzioni tranne la fotocamera una settimana dopo che non funzionava più, ma non penso sia quello il problema in quanto non si sarebbe presentato dopo 1 anno il problema della rete.
Cosa mi consigli di fare?

Hai queste opzioni :

Ripristino impostazioni di rete
Ripristino in dfu senza backup
Danno hardware

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Ripristino in dfu riesco a farlo, danno hardware dovrei mandarlo in assistenza, ma come posso fare per il ripristino delle impostazioni di rete?

impostazioni>generali>ripristini>ripristina impostazioni di rete

Ho ripristinato le impostazioni di rete come mi hai detto e si è collegato a TIM e aveva un buon segnale, ma come ho provato a mettere l’operatore 3 è riapparso “NESSUN SERVIZIO”. A questo punto è un problema della 3 giusto?

prova a contattare 3 e chiedi se ci sono problemi nella tua zona :wink:

Qualcosa non quadra…

Come “operatore” devi lasciare AUTOMATICO, lasciare attivo il 3G e la connessione dati… questo per un ottimale funzionamento sotto rete 3.

Imposta tutto correttamente e vedi cosa accade.

Potrebbe anche essere un disservizio temporaneo di H3G.

Ho messo automatico come mi hai detto e si è collegato a TIM ma senza il 3G. Ci saranno sicuramente problemi in questa zona.

Mi succede anche a me
Ho OPERATORE 3 E ti posso dire che sono pentito di questa scelta.
Di solito o si stabilizza da solo
ROVA AD ENTRARE 4-5 VOLTE IN MODALITà SAFE MODE
oppure vai su
Generali>ripristina>Riprista impostazioni di rete

domanda stupida… il 3G è attivo?

per favore edita il messaggio ed utilizza i caratteri standard, grazie :wink: per come lo hai scritto è assolutamente incomprensibile

modifica il messaggio e usa ESCLUSIVAMENTE i caratteri standard.
GRAZIE.

in tempi brevi… non come con l’altra utenza…

Ragazzi chiedo scusa se non ho più risposto ma ho avuto dei problemi.
Problema risolto in quanto era un problema della 3, il ricevitore nella mia zona non funzionava bene.
Grazie a tutti dell’aiuto!