problema nell'utilizzare programmi come pc suite, tunnel, WinSCP

Salve a tuttti mi scuso per nn aver specificato prima…
ho un problema…ho un iphone 3g aggiornato al fimrware 2.0.2 tramite WinPwn Expert Mode, ed è andato tutto bene…ora ho solo un problema con il mio iphone…nn ci capisco nulla sulla storia di passarmi file all’interno tramite i pc suite o il tunnel o WinSCP…cioè ho guardato tute le guide possibili…ma cosa devo usare nella mia situazione? Cioè per esempio per inserirmi le rom del nes cosa devo fare?
So che sono state aperte altre discussioni del genere ma nn riesco a tirarci fuori nulla…
Grazie a chi mi darà una mano…

nella tua situazione, se disponi di wifi a casa usa wincsp, altrimenti utilizzi iPhone Tunnel Suite. Per usarli, sicneramente, non saprei spiegarti meglio di quanto scritto nelle guide…

ok grazie mille almeno mi hai indirizzato lungo una via…ho il wi-fi quindi utilizzerò wincsp…però dimmi se ho torto, la guida che ho trovato è questa: Come trasferire file con SSH all’iPhone - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

è questa? se si mi crea qualche dubbio in particolare nn riesco a trovare i due file da scaricare con installer (la guida risale al tempo in cui il 3g nn era ancora uscito)