Problema nell'eliminazione della app

Ciao a tutti! Come dicevo, non posso eliminare le app direttamente dal cellulare perchè il dispositivo mi da errato il codice delle restrizioni, anche se son sicuro sia quello perchè utilizzo solo 2 codici… Dopo ben 16 tentativi errati, ho smesso di provarci. Siccome anche tramite itunes è possibile eliminare le app, mi sono detto “vabè fa nulla, le elimino da li”, anche perchè non avevo intenzione di fare alcun ripristino. Il problema ora è che, dopo l’aggiornamento di iOS 7, non esce più la X nera sulle app nemmeno su iTunes quindi non posso eliminare le applicazioni in nessun modo. Che mi consigliate?? Dovrei disabilitare qualche impostazione che non so?.. Spero solo di non dover ricorrere al ripristino :confused:

beh se tu hai inserito un codice per la restrizione di questa funzione, il tel non lo cambia da solo. detto questo se non lo ricordi, ti tocca ripristinare, mi spiace

Ma io ho il problema delle restrizioni da mesi e mesi prima che aggiornassi. Non riesco più ad eliminare le app tramite iTunes, è questo il problema! Fino a prima eliminavo tutto tranquillamente tramite iTunes. Ora non esce più la x in alto alle app (sempre su iTunes)

scusa ma per togliere un’app su iphone da itunes non c’è bisogno di cancellarla dalla libreria con la x.

collega l’iphone. vai nella sezione app (di iphone non quelle di itunes) ti appare l’elenco; basta che fai rimuovi su quelle che vuoi poi sincronizzi…

Ho provato anche quello… Il tasto ‘rimuovi’ non è cliccabile. È “spento”, non so come altro definirlo.

se la togli dalla cartella itunes media che succede? (hai windows?)

Mi dice che l’app verrà rimossa da itunes ma non dal dispositivo! .-.
Che fregatura!

aspetta scusa, se tu la togli dalla cartella, poi quando vai in itunes non la trova più giusto?
quindi se colleghi l’iphone e provi a sincronizzare, che ti dice?

Quando elimino l’app da itunes, sul telefono invece rimane. Se io sincronizzo, mi fa sincronizzare ma l’app rimane comunque nell’iPhone. Non capisco perchè faccia così -.-

Salve, mi inserisco nella discussione perchè ho un problema simile:vi spiego di cosa si tratta: dopo aver installato ios7, wathsapp non mi funziona più bene!
Ho tentato di disinstallare l’app, ma non riesco più a farlo (così pure con tutte le app installate).
Tengo clikkato sull’app, questa inizia a oscillare, ma non compare più il pallino per la disinstallazione.
Avevo pensato di disinstallare per poi reinstallare, ma non ci riesco.
Su Itunes mi succede la stessa cosa di Savior:

Consigli?

Dimenticavo: ho un 5 32G

Hai controllato in Impostazioni Generali Restrizioni se hai qualcosa di bloccato?

Come consigliato di la… hai provato un riavvio generale? (home+sleep fino alla mela)

qualora il problema persista e le restrizioni non siano attive (grazie Soul72 :wink: ), dovrai per forza collegare ad itunes e ripristinare… potrai provare a riprendere il backup, ma potresti rischiare di riprendere anche il problema…

Soul… sei un grande!:smiley:

Risolto: avevo bloccato eliminazione app :cursing:

Grazie :thumbsup:

Figurati :wink:

Vabè quindi a me tocca ripristinare invece? c.c

eh a sto punto mi sa di si… anche perchè risolveresti il problema a metà… perchè avresti il telefono mezzo bloccato non ricordando il codice…

Purtroppo se non ricordi il codice delle restrizioni si. Mi spiace :frowning:

Prova prima con 1 2 3 4 o 0 0 0 0

Sono i codici che mettono il 99% delle persone :smiley:

Ma il fatto delle restrizioni è una cosa futile, dato che il telefono funziona come dovrebbe (che poi ripeto, il codice so qual’è perchè ne uso solo 2 in assoluto, ma all’improvviso non ha più funzionato… bah, chi li capisce sti aggeggi!). L’unica cosa che mi fa s****are è che non riesco più ad eliminare le app tramite itunes, cosa che fino a 10 giorni fa facevo senza intoppi. Mi tocca ripristinare… Grazie a tutti comunque!

Non le elimina perchè le restrizioni sono attivate. Altriemnti non avrebbe senso attivarle.

Non hai capito… il codice delle restrizioni me lo dava errato da mesi e mesi, tipo da dicembre dell’anno scorso. Visto che non riuscivo ad eliminare le app direttamente dal telefono, lo collegavo ad iTunes e lo facevo da li. fino a 10 giorni fa mi eliminava le app, dopo l’aggiornamento a iOS 7 non mi compare più la x sulle app (sempre su iTunes), per di più anche il tasto “rimuovi” non è cliccabile. E’ questo che non capisco e che mi fa innervosire!